24 gennaio 2010

La Prima Cosa Bella

Forse la cosa più bella è aver ritrovato Virzì dopo l'imbarazzantissimo "Tutta la vita davanti".
C'è un po' troppa roba, la prima parte è un po' così, ma la seconda funziona tutta. I sentimenti sono leggeri e complicati. Mastandrea lo si vorrebbe abbracciare e mamma Anna, non si sa se meglio da giovane (Micaela Ramazzotti) o da vecchia (Stefania Sandrelli), quando canta commuove.

13 commenti:

Captain Howdy ha detto...

"Tutta la Vita davanti" è un bel film, suvvia.

occhiobuio ha detto...

E' come scrivi tu.

ale ha detto...

Curioso. Avrei scommesso su Avatar come tua prima recensione cinematografica del 2010.

onan ha detto...

Sì, se fossi riuscito a trovare i bilglietti.

Joyello ha detto...

A me non era dispiaciuto nemmeno "Tutta la vita davanti". Di questo son curioso. Dopo la tua recensione, ancora di più

ilgmk ha detto...

A me "Tutta la vita davanti" non era affatto dispiaciuto, con quel tono grottesco che ricordava certa commedia del passato. Questo lo devo ancora vedere. In che cinema hai cercato i biglietti per "Avatar"? Non so com'è il 3d al "Charlie Chaplin" (presumo il cinema più vicino a te), ma la trasferta per l'occasione a Limena è stata oltremodo soddisfacente.

ale ha detto...

Capisco. Io attendo che le orde barbariche di bambini sudati e genitori loquaci si siano sfogate con occhialini e rumorosi snack. Quando l'ultimo risucchio di bibita multicolore avrà sancito la fine della loro calata, tenterò la fortuna in quel che sarà rimasto del multisala qui vicino.

onan ha detto...

ilgmk: li ho cercati a Cinecity e al Warner.
Al "Charlie Chaplin" (ci sono nato nel pazzo sovrastante) il 3D non l'ho mai provato, ma la proiezione di quella sala è già troppo scura in tradizionale, temo che con gli occhialini l'effetto non possa che peggiorare.

ilgmk ha detto...

Ti consiglierei il Cinecity allora. Al Warner hanno attrezzato una sala, ma da quel che ho capito, il sistema usato al Cinecity è quello più avanzato. e anche se dopo 2 ore e 40 da miope avevo gli occhi piuttosto stanchi, ne è valsa la pena:)
Adesso attendo l'Alice di Tim Burton;)
ciao!

Joyello ha detto...

Epperò, onan... da te mi sarei aspettato che lo andassi a vedere all'IMAX di Londra! :)

onan ha detto...

Mi accontento di Cinecity, allora. :)

ilgmk ha detto...

Ho visto questo film ieri sera: davvero buono. Con una piccola sequenza geniale che mi ha ricordato la migliore commedia all'italiana;)

onan ha detto...

ilgmk: mi fa piacere ti sia piaciuto