Questa classifica non partecipa alla Top Of The Tops finale e non sposta quindi la media dei vari Animal Collective, Yeah Yeah Yeahs, Grizzly Bear. Non preoccupatevi.
1. Kasabian - West Ryder Pauper Lunatic Asylum
2. The Xx - Xx
3. Arctic Monkeys - Humbug
4. Florence & The Machine - Lungs
5. Manic Street Preachers - Journal For Plague Lovers
6. Dead Weather - Horehound
7. Them Crooked Vultures - Them Crooked Vultures
8. Girls - Album
8. Bad Lieutenant - Never Cry Another Tear
10. Fuck Buttons - Tarot Sport
12 commenti:
Dalla 2 alla 5 avrai davvero perso le notti per deciderne le posizioni... Posso seguire questa classifica per contribuire all'imminente e tradizionale cadeaux natalizio?
ale: beh, io cosa credi ci abbia perso? Certo, procedi pure, grazie.
Il giudizio sulla numero 7 è un po' troppo vicino al momento della classifica. Non è che rischia un declassamento o un innalzamento successivo?
occhiobuio: è un rischio che non si poteva non correre. E' la ragione per cui quest'anno la classifica è arrivata con un po' di ritardo. Ci ho pensato molto. Non si può mai sapere, ma penso quella posizione sia giusta.
Di sicuro ho consumato i primi cinque;)
apprezzo molto la classifica, come sempre. ma gli horrors?horrors?perchè li fai fuori?
Perchè sebbene qui si sia stati dei loro sostenitori da quando ancora tutti inorridivano, "Primary Colours" è un disco davvero troppo seriosamente '80 (anche quello degli XX lo è, ma con risultato diverso) per riuscire a farsi ascoltare con vero piacere dal sottoscritto. Per me gli Horrors rimangono quelli di "Strange House", quelli che facevano ridere tutti. Qui c'è solo un pezzo che è davvero straordinario, il loro capolavoro: Sea Within A Sea. Ma il resto alla fine lo ascolto senza entusiasmarmi.
Starebbero alla posizione n.11. Ma la mia classifica è fatta dolo di 10 posizioni. Sono stati gli ultimi esclusi. Le rinunce sono tutto in una classifica.
Condivido sugli Horrors,, niente di più nè di diverso rispetto ai Joy Division... però anche i Kasabian nn che suonino nuovissimi eh... piacevoli di sicuro cmq.
mauro: gli Horrors sono primi anni '80, mentre i Kasabian sono pienissimi '90 che poi altro non erano che una rielaborazione degli anni a cavallo tra i 60 e i 70.
La differenza è che i Kasabian mi entusiasmano, gli Horrors no.
Wolfgang Amadeus Phoenix...lui manca!! :(
Ottima.
Sono stupito dalla presenza (così in alto) di The XX.
Non fosse stato per quello, avrei potuto indovinare tutte e dieci le tue posizioni.
Pensavo ci avresti messo Antony... ed invece ecco apparire XX. Fico.
:-)
niki: no, no. Non manca.
Jpyello: grazie.
Posta un commento