1 maggio 2007

Shitdisco - Kingdom Of Fear

I Shitdisco sono l'altra band da conoscere, oltre i Klaxons, per poter dire un giorno: "Ricordi quel fenomeno che non è mai esistito? Il nu rave!"
Destinato, a ragione, ad essere il disco minore del "genere", questo "Kingdom Of Fear" con "Myths Of The Near Future" condivide la saturazione del suono ma la confonde con un approccio decisamente più convenzionale al beat che fa muovere.
C'è pure l'immancabile e modaiola campanaccia (Kung Fu e Disco Blood). Ma i brani sono frenetici, distorti e hanno il grande merito di tentare di essere qualcosa che si potrebbe definire disco-punk anzichè quell'assurdità che è il funk-punk.
Si sente che i ragazzi di Glasgow hanno ascoltato Adam Ant, Devo e new wave prima maniera.
Non particolarmente raffinati ma efficaci per un dancefloor buio e caotico. Fuori dal dancefloor difficile non annoiarsi prima della fine.

5/10

myspace/shitdisco

10 commenti:

Alessandro ha detto...

Concordo.
Piuttosto noiosetti, ma noto che alla finr il voto ( ci sta tutto ) è stato più basso del previsto!

onan ha detto...

Non è male.
Si può scaricare ma se proprio interessa il genere.
5 vorrebbe significare questo.

6 è pur sempre una promozione. E va beh che ormai non solo non si rimanda ma addirittura sembra non si bocci più nessuno, ma io sono un "ragazzo" d'altri tempi.

La sufficienza su onanrecords è una cosa seria :)

accento svedese ha detto...

Io ho visto solo un loro video, tra l'altro parecchio bello. Il pezzo mi sembrava carino, ma mi sembrano totalmente costruiti. Sullo stile 'volevamo essere i Klaxons, pettinatura compresa'. Non esaltanti quindi.
E intanto ieri in giro per Bologna ho visto gli Horrors. Stavano andando al ristorante e la gente li guardava con sospetto. Foto di rito, nel caso un giorno diventassero veramente famosi. :D

onan ha detto...

federico: Gli Horrors temo non diventeranno mai davvero famosi. Purtroppo non potrò andare a nessuno dei loro concerti di questi giorni. La cosa mi dispiace immnensamente. Mi consola aver appena visto nel loro sito che il 24/6 saranno ufficialmente a Glastonbury e che potrò quindi "recuperare".

accento svedese ha detto...

Io stasera invece riesco ad andare. Sono parecchio curioso di sentirli live. Anche se non sono un esperto di garage e affini, il disco mi piace parecchio.

onan ha detto...

Aspetto trpidante le tue impressioni.

accento svedese ha detto...

Le impressioni arriveranno a breve, sto ragionando e riordinando le idee. Per ora dico solo che è stato qualcosa di favoloso. Sono pazzeschi ed i pezzi rendono molto più che su disco. Grandissimo gruppo. Non sono assolutamente fuffa.

Anonimo ha detto...

Una sufficienza all'album degli Shitdisco ci sta tutta. Ci sono molti bei pezzi, e il loro disco-punk, così sporco, modaiolo e un po' arrogante è delizioso. E sono sicuro che live demoliscono i finti ingenui-fighetti Klaxons. Anche se Myths Of The Near Future è su un altro pianeta.

Anonimo ha detto...

E poi signori, anche loro ad Ibiza questa estate. :)

onan ha detto...

mrvigorous: si penso ad Ibiza ai Judgement Sundays di quest'estate la sufficienza la beccherebbero senz'altro. Qui in casa non è proprio come all'Eden Club :)