La prima volta si sentiva da bestie. La seconda ero io che stavo da bestie. Così la terza siamo andati dove bisognava (un "intimo" warm-up gig per la data conclusiva del tour che li ha visti headliner al V-Festival dello scorso weekend).
Lì, dove sotto la cupola della Academy per l'occasione sventola la croce di San Giorgio. Lì, dove il comandante Meighan può urlare "Brixton you're Empire". Lì, dove l'entusiasmo degli anziani lasciati orfani travolge l'incredulità e quel po' di sano disprezzo che sta nelle facce dei giovani che li hanno accompagnati. Lì, dove una straordinaria Stuntman si trasforma in I Feel Love di Donna Summer, Doberman diventa ancor più morriconianiana che su disco e Fire, con coro e fiati, finalmente è davvero Fire. Lì, dove LSF è un quasi classico e il suo delirante ritornello strascica ben oltre l'accendersi delle luci, fino in strada, fino giù all'ingresso della metropolitana.
Lì, Lost Souls Forever!
le foto
PS
Niente male i neri e rumorosi supporters: Dark Horses. Sul cui palco è apparso il front-man Tom per un duetto (ricambiato durante l'esibizione dei Kasabian) con la front-woman Lisa.
Nessun commento:
Posta un commento