28 aprile 2009

PJ Harvey & J Parish - A Woman A Man Walked By

Ma i dischi che sulla copertina riportano PJ Harvey & John Parish vanno considerati come parte integrante della discografia di Polly o come opere a sè stanti? Vorrei fosse valida la seconda ipotesi, perchè, proprio come accadde con "Dance Hall At Louse Point", "A Woman A Man Walked By" è album capace di raccogliere tutte le diverse maniere di PJ (compresa una certa continuità con l'ultimo "White Chalk") senza però esprimerne, quasi mai, la vera eccellenza (Black Hearted Love). John Parish, fatti gli esperimenti, torni al suo ruolo fondamentale: aiutare la miglior cantante inglese a realizzare dischi solisti memorabili.

6/10

6 commenti:

Joyello ha detto...

Bella domanda. Alla quale io ho una risposta: Questo è il secondo album di PJ con John Parish.
:-)
Ah, come avrai letto, per me è già uno dei migliori dischi dell'anno...:)

mojospin ha detto...

non è un album eccellente. non è paragonabile al bellissimo white chalk. però un 6? in un anno che per il momento è stato piuttosto mediocre a woman a man walked by merita quacosa in più. cambiando disco come ti sembra primary colours degli horrors?

onan ha detto...

Joyello: la tua risposta mi conforta.

mojospin: è una sufficienza, considerato che per me lei è una delle migliori cantanti di sempre.
A "Primary Colors" sto dedicandomici come si fa per le rare cose importanti.

chiara ha detto...

va sentito dal vivo, giuro che spacca!!http://thebrixtownmassacre.wordpress.com/2009/04/21/holy-polly/

onan ha detto...

chiara: ne sono certissimo. Pj Harvey dal vivo toglie il fiato. Ma se uno, come me, questo disco lo ascolta senza poterla vedere...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, visto che siete tutti fan di pj sicuramente avete sentito "you come through". Mi piacerebbe suonare questa canzone ma non trovo da nessuna parte gli accordi, sapreste aiutarmi?
scusate per l'intervento fuori contesto
ciao!
enrico