3 aprile 2009

Noel Gallagher - The Dreams We Have As Children

La registrazione del concerto di Noel Gallagher alla Royal Albert Hall (27/3/07) per il Teenage Cancer Trust. Due brani con Paul Weller: The Butterfly Collector dei Jam e All You Need Is Love. La cover di There's A Light That Never Goes Out. Undici pezzi erano stati anticipati, un paio di settimane fa, in allegato al Sunday Times. La versione integrale la potete scaricare da iTunes o dove volete voi. Ma fatelo.
L'unico disco solista che desidero da colui che è stato 'the greatest songwriter of my generation'.

10/10

12 commenti:

joyello ha detto...

usti! 10/10...
mi sa che devo averlo. In un modo o nell'altro! :-)

birdantony ha detto...

sticapperi!!! anch'io sono sopreso dal massimodeivoti!!!! la versione del sunday times ce l'ho ed è intrigante assai. che il buon noel sondi le possibilità (commerciali) per piantare in asso una volta per tutte il caro liam???

ale ha detto...

Credo che quel voto sia dovuto a una forte trasporto affettivo... Ma il disco è davvero bello!

onan ha detto...

E' un disco live, di due anni fa, in regalo e neppure disponibile fisicamente nella sua versione integrale. Le esecuzioni sono straordinarie, quasi tutte del periodo Oasis che ho adorato. Di quell'epoca in cui stringendo la mano a Noel Gallagher gli dissi convinto: "you're the greatest songwriter of my generation" (lui ovviamente rispose convinto: yes, thank you).
Insomma è un "disco" che non ha problemi di classifica. E' esattamente come dice ale. 10/10.

Temo molto un disco solista di Noel diverso da questo.

Anonimo ha detto...

ascoltato tutto d'un fiato: si respira proprio una bella atmosfera.
solo non m'é piaciuta affatto la cover di "there is a light.." degli smiths: l´ha banalizzata senza nemmeno rispettare gli accordi..!
boh.. perché suonarla cosí?
(mi permetto di consigliarti la versione dei divine comedy, immensa, se per caso non l'hai giá sentita).

kofee

onan ha detto...

kofee: grazie del consiglio. Notevole. Ti segnalo la versione degli Schneider TM a titolo Light 3000.

chiara ha detto...

ora mi odierete tutti: ce l'avevo davanti alla tesco, era gratuito col Sunday Times e io... ho comprato l'Observer!!! e vai con gli insulti!!!! oh io non ce la fo gli oasis non li reggo proprio...

Zuzù ha detto...

Onan, hai dato un senso al mio week-end.

onan ha detto...

Zuzù: :)

chiara: pensa che volevo chiederti se me ne prendevi una copia. :)
Comunque dev'essere un problema di voi "londinesi". Tu non li sopporti, Valido non li sopporta, Leonardo dice di non aver mai ascoltato un loro disco per intero...

Anonimo ha detto...

SCUSA ONAN MA NON HO CAPITO UNA COSA, DOVE LO POSSO TROVARE IL DISCO ??
PERDONA IL RINCOGLIONIMENTO!!

GRANBEL BLOG..
CIAO CIAO
NIK

onan ha detto...

nik: o su iTunes o dal link a cui ti rimanda "dove", o con il sistema p2p che preferisci tu.

Anonimo ha detto...

grande disco, davvero.
Anche se non mi sarebbe dispiaciuto anche la registrazione alla Union Chapel, in quanto li la voce di Noel è particolarmente in forma,più di quanto lo sia qui. Per quanto riguarda la paura di un suo disco diverso da questo, io dico invece: stiamo tranquilli,perchè invece sarà così, anche perchè Noel ha detto che alcuni di questi brani sono vecchi, il che mi fa pensare al periodo fino a Be here now. Ad ogni modo vorrei qui ricordare le grandissime b-sides del periodo SOTOG e di Heathen Chemistry. pezzi come "Carry Us All" o "Shout it out loud" sono davvero perle indimenticabili. Immagino che lui non le proponga, un pò perchè deve dare spazio a pezzi famosi che tutti conoscono e amano un pò perchè , da buon Gallagher, pensa che non ha bisogno di ricordare ai fans l'esistenza di quei pezzi e quanto siano belli.