26 febbraio 2009

Mickey Rourke come Pino Scotto

"Il Rock vero è Def Leppard. Ac/Dc, Guns N' Roses. Con la comparsa di quel frocetto di Kurt Cobain tutto è stato rovinato."

Mickey Rourke su Rolling Stone di questo mese.

19 commenti:

colas ha detto...

è una frase del film, anche!

onan ha detto...

Si, esatto. Mickey dice di condividere appieno le parole di Randy

Anonimo ha detto...

spero che sia "solo" del film.
Mickey mi sta simpatico ma... Giù le mani da Kurt!
E, soprattutto, da quando "frocetto" è un insulto?
Sì, sì, lo so...da sempre, purtoppo! :-)

Anonimo ha detto...

allora io sono figlio di quella "rovina", che era iniziata già un po' prima del "frocetto" con Husker Du, Pixies (per citarne due). Al caro Mickey aggiungendo anche i Queen lascio tutto il pacchetto. Ciao Luca B.

microbot ha detto...

cosa ne pensate di Worng, nuovo dei Depeche Mode, lo trovate qui http://marketingmusicale.blogspot.com/2009/02/wrong-il-nuovo-singolo-dei-depeche-mode.html

Anonimo ha detto...

Direi che quanche pugno di troppo gli ha fatto male. E comunque fa parte di quella corrente di "pensiero" propinata da residuati (americani) degli anni '80 che considerano l'hair/street metal la più grande espressione musicale mai concepita e odiano i Nirvana perchè di fatto l'hanno (per fortuna) cancellato (non che ci volesse tanto...). Oltre ad odiare tutto quello che arriva dalla Gran Bretagna, dato che da la arrivano solo "froci"... (meglio non dire loro che i Def Leppard son inglesi). ;)
Della triade comunque, nella mia onnivoria, salvo gli AC/DC, e giusto qualche singolo dei Guns e dei Leppard...

Anonimo ha detto...

microbot: a me Wrong piace. Mi piace anche la grafica della copertina e il bellissimo video.
Sempre la solita pappa ma... Buonissima! ;)

onan ha detto...

microbot: non me ne intendo di Depeche Mode. L'opinione di Joyello (che mi sento di condividere) è quindi sicuramente molto più attendibile della mia, che è più adatta ai Def Leppard, ai Guns n' Roses, agli Ac/Dc e ai Nirvana. :)

laritorna ha detto...

Ho vissuto l'era dell'heavy metal e quella del grunge. Sono stato unno dei pochi fortunati a veder la data di Roma dei Soundgarden di Ultramega Ok nel 1989. C'erano tanti bei nomi nella sub Pop ed i Nirvana non erano un gruppo eccezionale se paragonato ai Mudhoney o ai Tad. Ma se devo fare un paragone, acquistai il vinile di Bleach e quello di Bug dei Dinosaur Jr. Non c'era paragone, i dinosauri spaccavano, i Nirvana, diciamoci la verità erano noiosi. L'HM era una musica carica di energia, anche se i Guns bevevano più che suonare. Quando uscirono loro, c'erano gruppi di street metal migliori come i L.a. Guns, i Faster Pussycat, i Tigertailza, senza dimenticare che in quanto a rock di strada. gli Aerosmith stavano risorgendo alla grande. Mi dispiace ma Cobain non è il mio tipo, preferisco Pearl Jam, Screaming Trees, Alice in Chains...e poi i nonnetti Husker Du fino alla morte, Sonic Youth...

Anonimo ha detto...

Per chi ha visto capolavori tipo "Harley Davidson & Marlboro Man" è incontestabile che Mickey da un pò di anni a questa parte sia il sindaco di Tamarrolandia. I gusti musicali ne sono la coerente logica conseguenza. La cosa odora di ovvio reducismo ma noi lo amiamo soprattutto per questo no?

microbot ha detto...

anche io sono d'accordo con Joyello, il pezzo è veramente bello ed anche il video... il mix è assolutamente qualcosa di poco pop (e molto dark). La copertina invece non ho ancora avuto modo di vederla... cmq su iTunes hanno creato un iTunes Pass ad hoc per il lancio, con il quale è possibile scaricare in anteprima sinolgi, remixes, etc

onan ha detto...

leo: esattamente.

E poi, ascolto questa musica grazie agli Ac7Dc, trovo "Appetite For Destruction" Il Disco Rock degli anni '80, ho avuto la fortuna di vedere i Def Leppard con Clark e non dimenticherò mai il concerto dei dei Nirvina: l'ultima band immensa e immortale che questa musica abbia avuto.

grande fovollo: ti invidio i Soundgarden di "Ultramega Ok". Per me i Soundgarden sono quelli. Ottimi i primi Faster Pussycat, ma Tigertailz e L.A. Gunns meglio dei Guns n' Roses questo no, dai. :)

laritorna ha detto...

In effetti, non sono proprio convinto, anche perchè ti dirò la verità e con questo scopro le mie carte: ero uno di quelli che sputava ai posers e si fece 22 ore di treno per veder la tournè di " Reign in blood" degli Slayer. In quella accozzaglia mi faceva incazzare il fatto che i Raw Power di Milano, nelle loro tournè americane avevano come gruppo suppporto proprio i Guns. Ora i Raw Power sono degli sfigati, mentre i Guns sembra abbiano fatto la storia del rock insieme agli Stones. Questo non mi cala. Viva l'Italia, viva i Negazione, viva i C C Motherfuckers!!!!

accento svedese ha detto...

Mickey Rourke è solo un patetico rudere.

Captain Howdy ha detto...

Io la metterei in un altro modo: Kurt Cobain (R.I.P.) a lungo andare del rock anni '80 non ha spazzato via nulla...lo ha messo in stand by per poco piu' di un lustro diciamo.

Poi sara' un caso ma a vender dischi ora ci sono i Kings of Leon, Killers, Coldplay, Editors etc. etc. che hanno influenze ottantine e mica novantine.... Come la mettiamo? ;-)

(prendetela come una provocazione, per carita'...)

onan ha detto...

Mi sa che Mickey parlava di Rock e che quei gruppi lì di adesso non li considera neppure appartenenti alla categoria. :)

Ted ha detto...

La frase mi ha fatto molto ridere, ovviamente non la condivido.
Nevermind è l'ultimo capolavoro rock, anche se (mito a parte) dal vivo mi sono piaciuti di più i Foo Fighters dei Nirvana.

onan ha detto...

Ted: ma cos'è il rock'n'roll se non il mito?
Comunque credo che a Mickey Rourke i Foo Fighters piacciano. :)

Anonimo ha detto...

ilgmk:anch'io salvo i GnR, i Def Leppard
e soprattutto i dischi dal 1976 al 1980 degli Ac/Dc; quella cosa su Kurt Cobain...vorrei che il titolo del prossimo post sia "Mickey Rourke ha cambiato opinione".;-)