26 novembre 2008

Shine A Light

Stiamo parlando della band la cui immagine è impressa in documenti cinematografici imprescindibili: "Rock'n'Roll Circus", "Gimme Shelter", "Sympathy For The Devil".
Che bisogno aveva Scorsese, dopo averli già celebrati in alcuni dei momenti più intensi della propria filmografia mafiosa, di realizzare una simile boiata?
Ci si aspetta un capolavoro: il "No Direction Home" degli Stones. Ci si ritrova a vedere un noiosissimo concertino Disneyano con tanta luce.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Affanculo gli ultimi Stones, affanculo Scorsese quando celebra e si autocelebra troppo. Affanculo pure Jack White quando gioca troppo a fare il tradizionalista. Salvo la Aguilera perchè incapace di intendere e volere

onan ha detto...

leo: e che fai? il punk?
Comunque l'urletto della Aguilera quando Jagger le fa sentire il pacco è uno dei pochi monmenti guardabile di questa tristezza.

Anonimo ha detto...

Per non parlare di Aguilera. Il signore se la prenda! :-)

Anonimo ha detto...

ah ecco... non avevo letto i commenti prima di scrivere. A me ha inorridito l'incursione di quella bagascia in una cosa che si chiama rock'n'roll e voi invece... me la salvate. Vabbuò
:-)

onan ha detto...

joyello: no, il fatto è che questo "film" più che l'estetica Rock'n'Roll ha quella di "High School Musical".
E quindi la Aguilera...

Anonimo ha detto...

tristezza se paragonata agli standard degli stones. ma questa tristezza spacca il culo a quasi tutti. e non venitemi a dire che Jagger non è R'n'R a 60 anni... lo è più di quasi tutti i 20enni che celebriamo a ritmo alterno sui nostri blog.

onan ha detto...

radionoiseblues: ma le hai viste le fanciulle che muovono il culetto e battono le manine sotto il palco?
Qui il problema non è più o meno ciò che è jagger oggi, è ciò che Scorsese ha scelto di fare.. Ha avuto la possibilità di accedere all'immenso archivio filmato degli Stones e anzichè realizzare un documento immortale come quello fatto per Dylan mette in piedi un baracconata buona per chi non sa che gli Stones erano in 5.

Anonimo ha detto...

radionoiseblues: beh, io te lo vengo a dire. Jagger e Richards sono dei monumenti ma con il rock'n'roll dovrebbero chiudere dal momento che LUI (il r'n'r) ha chiuso con loro. Un dignitoso ritiro, lasciandoci un buon ricorso, sarebbe gradito. A meno che non smettano di fare merdate come questa (e come i dischi che hanno inciso dal 1982 in qua).
Quasi tutti (nota il quasi) i 20enni che celebriamo sui blog non sono da meno. Alcuni, addirittura (come si dice dalle mie parti), i ghe magna i gnochi in testa! :-)
Il mondo cambia. Non restiamo al palo.

Anonimo ha detto...

ovviamente era "un buon ricordo" che ci dovevano lasciare, non "ricorso". Ma diciamo che Freud ci ha messo lo zampino con pertinenza :)

Anonimo ha detto...

sì beh rileggendo mi sono espresso stramale. scorsese ha fatto sì una porcata, ma per me gli stones - questi stones - sono ancora rock. non parlo dei dischi, parlo dei live. è il contesto intorno a loro a non esserlo più, forse.