23 luglio 2008

The greatest show on earth

Quando, nel lontano febbraio del 1984, vennero a Milano di supporto ai Venom ricordo che mi disperai: ero troppo piccolo per andarci.
Poi però, dal 1987, li ho visti 12 volte. Mai saltato un tour.
Nel 1993, al Delle Alpi, stavo pure dentro lo snakepit.
Credo il concerto dei Metallica di ieri sera sia stato il migliore di sempre.
Non so se sarò in grado di raccontarvelo.

foto

Creeping Death
/ For Whom The Bell Tolls / Ride The Lightning / Harvester Of Sorrow / Bleeding Me / The Four Horsemen /And Justice For All / No Remorse / Fade To Black / Master Of Puppets / Whiplash / Nothing Else Matters / Sad But True / One / Enter Sandman / So What? / Motorbreath / Seek & Destroy

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Caspita che scaletta! Fade to black!!?! Quasi mi spiace di non esserci stato adesso...

Anonimo ha detto...

!ma questa è una scaletta da Tribute Band, non è che era una tribute band?

francesco

ste ha detto...

confermo le tue impressioni, concerto pauroso, bellissimo, emozionante!!!
anch'io senza parole...

Anonimo ha detto...

Ma allora a qualcuno consenti di non morire!

onan ha detto...

triolocaust: a chiunque non c'era dovrebbe dispiacere. :)

francesco: la scaletta è stata fenomenale, ma in particolare sono stati tutto fuorchè la cover band di se stessi.

ste: immagino che per un po' non riuscirai a provare interesse per altro. Magari solo un po' di fastidio.
:)

occhiobuio: ahimè, ultimamente dato che non nasce più nessuno, lo concedo un po' a tutti.
Certo, a dire la verità, per i Metallica non mi sono mai neppure posto il problema. I più grandi di tutti si pensa che non moriranno mai, o che possano comunque sempre rinascere. :)

Anonimo ha detto...

concerto bellissimo, Met in gran spolvero. James che ripeteva "YOU WANT KILL EM ALL?!"
peccato che invece di quella m..da di So What? non abbiano fatto Battery o Blackened o Welcome Home...per il resto tutto strepitoso

Anonimo ha detto...

A ciascuno il suo....io mi son dovuto "accontentare" dei Blonde Redhead....cmq grandi

Anonimo ha detto...

Niente Enter Sandman. Questa è la prova che non si tattava di una tribute band.
Mi sa che ci toccherà comprare Death Magnetic.
:-)

Anonimo ha detto...

Opps... non l'avevo vista. Enter Sandman c'era...

onan ha detto...

gabriele: si proprio a voler strafare anch'io avrei sostituito So What con una Last Caress (in ambito cover) o con Damage Inc. Ma con una inaspettata Four Horsemen di quel livello davvero non credo potessimo pretender altro di più.

zen: chi s'accontenta... :)

joyello: Qualche dubbio? Basterebbe in Death magnetic ci fosse anche solo un po' della forma vista l'altra sera per farne l'album che tanto speriamo.