11 maggio 2008

Afterhours - I Milanesi Ammazzano Il Sabato

Conoscete altri artisti neo padri le cui amorevoli "ninne nanne" cantino '...musa un po' puttana madre della mia bambina...'?
Privo dell'insolita musicalità immediata che aveva caratterizzato "Ballate Per Piccole Iene", "I Milanesi Ammazzano Il Sabato" è un disco disordinato, ricco, complesso. Che solo ascolto dopo ascolto si rivela come un'antologia degli Afterhours. Una raccolta dei loro tanti istinti musicali (dagli Stooges di Pochi Istanti Nella Lavatrice alla psichedelia di Riprendere Berlino) e delle loro immagini senza compromessi su la vita, il sesso, l'amore.
Gli Afterhours sono diventati grandi e non giocano a fare i ragazzi (E' Dura Essere Silvan), la loro attitudine vera è mutata senza scomparire.
Se "Hai Paura Del Buio?" rimarrà irripetibile, forse questa sarà la sua versione adulta.

9/10

7 commenti:

Anonimo ha detto...

baustelle 10

offlaga disco pax 8

afterhours 9

3 gruppi italiani e voti così alti
onan sei sempre tu?
comunque tre album bellissimi

onan ha detto...

anonimo: credo di essere sempre io, sì. Almeno credo :)

ale ha detto...

Con il passare degli anni onan ha iniziato ad apprezzare le "cose di casa"... eheheheh. Ti consiglio il prossimo: tal Vasco Brondi alias Le luci delle centrali elettriche. Il suo primo album "Canzoni da spiaggia deturpata" è prodotto da Giorgio Canali.

Anonimo ha detto...

evidentemente mi stai controllando e ti diverti a esprimere pareri opposti al mio :)
io trovo che abbia qualche pezzone, peccato che sia affogato in un mare di inutilità

le luci della centrale elettrica (se l'album è bello almeno la metà del demo) è assolutamente da ascoltare.

Anonimo ha detto...

Dopo aver sentito i tre pezzi de "I milanesi ammazzano il sabato" che giravano per il web mi ero quasi convinto fosse un disco mediocre.

Per colpa tua me lo ascolterò tutto. ^^

Anonimo ha detto...

quasi OT: le luci della centrale elettrica disco bellissimo. Rispetto al demo c'è meno immediatezza, meno "punk". gli arrangiamenti e le idee di canali si riconoscono subito (e ci stanno quasi sempre bene)

tutto questo commento perchè non ho ancora ascoltato gli afterhours come si deve :-)

ciao onan

onan ha detto...

ale(abnorm): ascolo il tuo consiglio. Ho letto alcune dichiarazioni di Vasco e devo dire che mi incuriosisce molto.
Su ciò che mi sta "accadendo" pesa sicuramente un mio cambiamento, ma credo sia molto "merito" anche delle scarsissime proposte anglosassoni "attuali".

blogadelica: quindi Le Luci Della Centrale Elettrica non dovrebbe piacermi :)

sergio: chissà se poi avrai cambiato idea?

blago: e forse non hai alcuna voglia :)