24 febbraio 2008

Offlaga Disco Pax - Interzona, Verona

Max Collini è più convinto, ha assunto una presenza più teatrale, somaticamente appare un incrocio tra Gary Numan e Carmelo Bene.
Gli Offlaga sono diventati più bravi, sono composti, sono soprattutto diventati più neri.
"Bachelite" per intero è troppo ma questo spettacolo è la sua rappresentazione, al punto che anche i brani estratti da "Socialismo Tascabile" suonano nero.
Tatranky è un po' pasticciata e Robespierre in questa versione ci rimette.
Pazienza, Onomastica è perfetta.
Se non li avete ancora visti, fatelo.

14 commenti:

Unknown ha detto...

ebbene si, anke a me son piaciuti! li vedevo pella prima volta e vuoi perkè alla fine parlano di situazioni a noi vicine come età anagrafica...vuoi perkè la vocina ke non mi aspettavo uscire da uno come lui alla fine invece ci sta proprio bene, insomma i liked it!

Anonimo ha detto...

azz, siamo stati indecisi fino all'ultimo. se mi avessi detto che ci saresti andato saremmo venuti (si vede che ho fatto il liceo eh?)

onan ha detto...

emanuele: sì, mi domando spesso se gli Offlaga possano essere apprezzati anche da chi non ha proprio visto gli anni '70. Da chi quella storia del campetto se la deve solo immaginare.

yoshi: si, si vede :) Non ho osato chiedertelo, e mi spiace molto.

Anonimo ha detto...

ma le ha tirate fuori le sue ciabatte DeFonseca?
:-)

accento svedese ha detto...

Mi stai convincendo ad andare a sentirli giovedì prossimo. Vengono a Ferrara, ad un concerto del genere temo di annoiarmi, ma se garantisci tu...

onan ha detto...

blago: no, stavolta niente De Fonseca.

accento svedese: credevo li avessi già visti, ma se non lo hai mai fatto...

SoloMacello1 ha detto...

ti chiedo una cosa che non c'entra
a che ora finiscono i concerti all'interzona?

Anonimo ha detto...

ts, ti rispondo io: all'IZ i concerti "dovrebbero" finire a mezzanotte. In realtà si sfora sempre un pochino. ODP, ad esempio, hanno chiuso alle 0:20.

SoloMacello1 ha detto...

grazie!
sabato c'è una meraviglia: CHROME HOOF e ci vengo... e volevo caprie se farmela in nottata di rientro a milano o se finiva alle 3 del mattino

accento svedese ha detto...

@ onan: infatti li ho già visti quest'estate e mi sono annoiato a morte, ma forse potrei decidere di ritentare... :D

onan ha detto...

ts: se ti va bene alle 1,30 sei a Milano :)

accento svedese: mhh, lascia perdere allora.

Anonimo ha detto...

c'era anche TheWallOfSound sabato all'Interzona! >Presenti Mau e Azu (sua la recensione sul nostro sito): hanno tirato fuori più impegno e stile di quanto mi aspettassi; alcune canzoni di Bachelite, Onomastica su tutte, eccellenti. E dei My Awesome Mixtape che ne pensi? Io li conoscevo già, il disco mi era piaciuto e dal vivo mi han convinto ancor di più: crudi ma freschi ed energici, originali.

onan ha detto...

profmau: peccato non esserci conosciuti. Su My Awesone Mixtape diciamo che non è il mio genere. Sai io sono molto critico pure con l'ultimo Hot Chip :)

Anonimo ha detto...

Gli Offlaga li ho trovati enormemente migliorati rispetto ad un acerbo concerto visto a Vicenza all'epoca del primo album. Mi sono piaciute molto lo stile e la compostezza nel prendere possesso del palco. Non mi è dispiaciuta neppure questa nuova versione di Robespierre, ce la possiamo aspettare da un gruppo che, se non altro, a differenza di altri ha mostrato una certa tensione a cambiare partendo dai dettagli. Da questo punto di vista ho notato che hanno insistito di più nell'uso di una tastiera simil hammond dal suono più caldo anzichè "stare" come una volta sul suono di chitarra
Leo