7 settembre 2007

Cinema d'altri tempi 3

Neppure oggi, alla terza settimana dalla suo uscita, in nessuna delle circa 50 sale cinematografiche della provincia di Vicenza viene proiettato "4 mesi 3 settimane 2 giorni".
Abito nella città sbagliata? Per quanto mi riguarda ribadisco quanto già detto qui e qui: i cinema non sono definitivamente più il luogo deputato alla visione di ciò che l'industria cinematografica produce.
Fascino o non fascino, dateci questi cazzo di film che poi ci arrangiamo noi sul come vederli.
Con buona pace di quelli che: "...in sala è tutta un'altra cosa"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse, sì.. forse abiti nella città sbagliata. Il punto è che di città sbagliate è ormai piena l'italia.
Qui il film è stato su UNA CINQUE giorni (che non è male, altri hanno avuto sorti meno longeve...) in una sala d'essai che guai a ci ce la toglie!
Sul fatto che "in sala è tutta un'altra cosa", sono d'accordo... basterebbe, come dici tu, aver la possibilità di scegliere.
Così come stanno le cose, adesso, se tu vuoi vedere QUEL film devi scaricartelo illegalmente, quando basterebbe renderlo disponibile per il download legale a pagamento. E oltretutto non stiamo parlando di "Troy" (e un titolo a caso per rendere l'idea), che se gli togli il grande schermo non vale nulla: si tratta di un film che reggerebbe perfettamente anche su un TV a 21"...

Anonimo ha detto...

O.T. - Ma... vedo qui in fianco: Polly Jean è uscita?

Anonimo ha detto...

ormai ne hai fatta una questione di principio :-)

onan ha detto...

blago: sì!

joyello: che poi i titoli a cui "se gli togli il grande schermo..." non è certo difficile riuscire a vederli.... E se anche fosse che anche per questi altri film lo schermo fosse importante?
Preferiscono "tutelare" il mondo degli abitanti delle città sbagliate?

OT: sì l'advance è in rete (anche nella mia cartella soulseek se vuoi)