Ottavo album della Hall Of Fame di NME.
"What's Going On": il capolavoro di Marvin Gaye nonchè Concept Soul Protest Record per definizione.
Il disco che la Motown Records non voleva pubblicare, causa le tematiche troppo impegnate (Vietnam, povertà, ecologia) rispetto allo standard del genere, e che si trasformò non solo nel maggiore successo Soul di tutti i tempi ma pure in quello musicalmente più influente.
Sempre presente anche all'interno delle collezioni del rockettaro più incallito, è l'asso nella manica che sfoderiamo per "dimostrare" che sappiano andare oltre i chitarroni. Indispensabile per ogni evenienza. Bellissimo.
11 commenti:
un disco stupendo, senza esitazioni.
La lista si sta delineando vedo...non male! ;-)
ari: senza alcuna esitazione.
alessandro: se va avanti così, settimana dopo settimana, i 50 dischi scelti da NME diventeranno una delle vere liste di riferimento per costruire una "discoteca" indispensabile.
L'intento di questo post "settimanale" è quello :)
Il profeta cazzo, un grande.
Veramente un disco che non ha perso il suo smalto nel tempo. Quell'album e' amore in forma di note. "Trying to throw my arms around the world". Beh Ciccio Vox. Marvin c'e' riuscito.
Ma che lo scrivo a fa'.....ANTOLOGICO!!
hey luca,
fai un salto sul mio blog, c'è una sorpresa che sperò ti piacerà!
fammi sapere
anzi, mi aspettò una di quelle tue recensioni che mi trova sempre discorde! ;-)
bluto, c, zonda: spero e penso accoglierete con lo stesso e forse magiore entusiasmo anche quello della prossima settimana. Per me uno dei migliori 20 o forse addirttura 10 migliori dischi di sempre.
gliulio: Una bella iniziativa davvero. Complimentio! Ho già scaricato il tutto. Cheers.
sono contento ti piaccia l'iniziativa, è forse più importante questo del risultato finale.
cmq mi aspetto una tua recensione senza favoritismi!:-P
Tra l'altro è il titolo col quale la universal ha acceso la miccia delle "DeLuxe Edition". Quella di What's Going On è stata la prima e, vi assicuro, così come per la sua edizione "normale", semplicemente inarrivabile.
Posta un commento