27 settembre 2006

Gordon Brown e le Scimmie

Ancora politici e rock.
In Italia si fatica a realizzare quale sia la vera rilevanza degli Arctic Monkeys in Uk.
A dimostrazione che questa band là rappresenta un fenomeno sociale oltre che musicale arriva Gordon Brown, quasi certo successsore di Blair alla guida del partito laburista.

Brown infatti, in una recentissima conferenza stampa, ha dichiarato che gli Arctic non solo sarebbero una delle sue band preferite ma che è al loro suono che si sveglia tutte le mattine.

Era dal '95, dai tempi della Cool Britannia e di un Blair devoto agli Oasis, che una vera rock band non veniva usata in politica come elemento di vicinanza con "ciò che conta".
Peccato che Brown subito interrogato su quali fossero i suoi brani preferiti delle "Scimmie Artiche", non sapendo rispondere, abbia dovuto ripiegare sui Coldplay.
Forse David Cameron si farà cogliere più preparato.....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

gli inglesi sono dei fenomeni a gonfiare le loro band...per vedere se le scimmie artiche valgono davvero la pena aspetterò il secondo album (che sembra già in cantiere). sulla figura di Brown non mi esprimo...

(p.s: non per fare i perfezionisti, ma ho visto che nel link al nostro sito c'è un errore...hai scritto sciampantino :-)

Anonimo ha detto...

Se si sveglia con gli Arctic Monkey sono spiegate le sue profonde occhiaie... diciamo che Brown non ha proprio una faccia sveglia.

onan ha detto...

Ciao blago,
ti chiedo scusa per l'errore che ho immediatamente corretto.

Si abnormalcitizen, Gordon Brown farebbe meglio ad ascoltare gli Arctic piuttosto che ai lui più consoni Coldplay.