Per un attimo devo aver pure pensato di non andarci. Poi ciò che senti, che ti piace e che ti appartiene, fortunatamente ti chiama sempre e, in culo ai panzoni con il cowbell in mano, ci vai.
E lì, sul quel palco gigantesco, con quel sound che gli altri generi neppure sanno cosa sia, circondato da una band al solito straordinaria (Gus G, checchè se ne dica, è chitarrista molto più adatto ed elegante di Zakk Wylde) lo ritrovi: Ozzy. Buono, goffo, trascinate, irresistibile. Il papà di tutti noi (non di tutti voi, non offendetevi): 'I Love You All'.
Un solo brano dal nuovo dignitosissimo "Scream", nessun classico tralasciato (da Mr Crowly a Crazy Train), ma soprattutto 5 pezzi dei Sabbath (Fairies Wear Boots, Rat Salad, Iron Man, War Pigs, Paranoid) che lasciano senza fiato il pubblico più sincero e generoso che musica abbia mai conosciuto.
Concerto dell'anno.
8 commenti:
Mi sembra che ultimamente le panze ti interessino parecchio...ma che è il cowbell?? Forse il campanone alla Emorroider???
Il cowbell in mano è lo strumento a cui si pensa quando si pensa alla panza di Lcd.
La gloriosa panza di Ozzy non c'entra nulla con quella di quel nessuno che è James Murphy, ti prego.
Grande Ozzy, non conosco Gus G ma quel buzzurrone di Zakk Wylde mi è sempre stato sul cacchio.
Al di là dei morti (Rhoads resta nell'Olimpo) Jake E. Lee mi è sempre parso il migliore tra tutti i grandi chitarristi che Ozzy ha avuto.
Una saga della lead guitar come non se ne sono mai viste.
DiamondDog: la penso esattamente come te su Zakk Wylde (seconda fase, quello con barba e trecce per intenderci). Questo Gus G appare proprio come un incrocio tra Jake E. Lee e Tony Iommi. Eccellente.
Aaawww, perché non ci sono andato?! Che errore, adesso me ne pento. Andrai a vedere i Maiden?
Triolocaust
Triolocaust: no, i Maiden in quella data non sarà possibile.
Dannazione, quest'anno butta proprio male per concerti... Ciao!
Triolocaust
Spiace non aver visto ozzy, mi sarebbe piaciuto. il mio concerto dell'anno è stato il 3 con i Toxic Twins.
Hanno fatto uno show 80% hard rock, rispolverando vecchi brani e dando poco spazio agli ultimi album. Come speravo.
ciao
Posta un commento