8 giugno 2010

Megadeth - Alcatraz, Milano 05/06/10

Una fantastica lezione su quello che è stato il più sincero, il più essenziale, il più diretto e certamente il più figo dei generi Metal: il Thrash. Stasera c'è tutto. La coerenza, il logo, le pose e le chiome. Il ghigno anarchico di Dave, la tecnica, la solidità di Elefson, i polsini sudati. Nessun tatuaggio, lezioni di canto o scimmioni che zompettano sul palco. "Rust in Peace" dall'inizio alla fine senza respirare. Dentro a Tornado of Souls vorremmo non uscirne più. E Sweating Bullets, Symphony Of Destruction e Peace Sells nel gran finale ci restano dentro come quel 'Mega-Deth, Mega-Deth, Megadeth' che vaglielo a spiegare a chi non c'era e non c'è stato mai.
"You've been great. We've been Megadeth, tonight!"

3 commenti:

mbow ha detto...

Ho amato "Rust in Peace"(e consumato la cassetta!), senza dubbio il migliore della loro discografia, e se devo dirla tutta, ho sempre preferito i Megadeth ai Metallica(senza Dave eh eh), Dave è un grande!
Deve essere stata stupenda la cavalcata dal vivo a distanza di anni sulle note di quel mitico album. Belle foto e commento preciso e puntuale come sempre Onan!

onan ha detto...

mbow: grazie. :)

helsabot ha detto...

circa 10 giorni fa ho acquistato rust in peace che era in super offerta alla fnac...prima o poi dovrò ascoltarlo con attenzione...