Pensavo di andare a vedere solo una buona cover band degli AC/DC, mi sono trovato davanti ad una manifestazione di energia pura e ad un frontman con chitarra devastante. Tra assoli suonati in galleria e lattine di birra fatte scoppiare con la testa, come se i Darkness fossero stati una cosa tutta seria. Molto Hammersmith (Odeon).
le foto
8 commenti:
Ma i Darkness sono stati una cosa serissima!
I commenti sul già sentito lasciamoli ad altri, è ROCK suonato oggi. Niente di più e niente di meno, altrimenti finiremo tutti ad ascoltare canti gregoriani in cima ad un monte, che più innovativi di quelli non c'è nulla :-D
Alessandro: credo di aver apprezzato i Darkness come pochi, anche per quella loro (in)consapevole ironia che verificai pure vedendoli live. Negli Airbourne c'è invece seria convinzione.
Mi trovi d'accordo. Ho apprezzato anche io quel falsetto e quelle chitarre, come del resto capisco l'urgenza degli Airbourne. Trovo inoltre che al giorno d'oggi dovrebbe essere motivo d'orgoglio reinterpretare ed attualizzare la materia, proprio perche c'è gente come me e te che vuole sentire del rock suonato da anime che vivono il nostro tempo.
E poi, una nota di sana invidia..
Beato te che hai l'opportunita di girare l'inghilterra per concerti!!
Io sono solo un povero cartolaio, con poco tempo da dedicare ai concerti ...sigh
quindi metti molte fotoooo
C'è da dire che il muro di Marshall fa sempre la sua ottima...
Suppongo che fintanto che questo succederà, non si potrà mettere la parola "fine" al film del R'N'R.
Ci sono sempre state decine di band che suonano come i Rolling Stones, non capisco perchè ci si scandalizzi quando ce n'è una che suona come gli AC/DC.
Sono dei classici, ormai.
E quindi benvenga chi si "ispira" a loro.
Joyello: sì il muro di Marshall non si sgretola mai.
DiamonDog: chi si scandalizza?
non te, ovviamente.
"ci si" generico, molti critici, anzi la maggior parte.
Posta un commento