Johnny Depp è bravo. Quando c'è anche la sua amata (Marion Cotillard) il film si impenna che pare un classico:
'Bye Bye Black Bird'. Quando invece si maneggiano i mitragliatori (troppo nella parte centrale) annoia. Stilisticamente Michael Mann riesce sempre ad alternare momenti che valgono di essere visti, ma rischia l'esercizio di stile.
4 commenti:
E' vero, il film è bello e fedele. Fantastica la morte di baby face col l'inquadratura che si avvicina al mitra fumante. Come al solito Mann ci regala un'esperienza visiva straordinaria. Manca quel qualcosa in più però e si rischia la ridondanza o l'esercizio di stile, come dici tu, in alcuni frangenti.
In ogni caso da vedere.
mbow: sì, anche se ha pure il limite che andrebbe visto in digitale, dato che Mann film così, e beccare un cinema in digitale non è facile.
Concordo con la critica al film. Mi sono reso conto di stare sbadigliando durante la sparatoria nei boschi. Anche alcune scelte stilistiche mi hanno lasciato perplesso: ho trovato alcune inquadrature e alcuni movimenti di camera un po' troppo "azzardati" per il genere di storia raccontata (Mann c'ha preso gusto da Collateral... ). Ma forse è solo che sono un tradizionalista.
ale: macchè tradizionalista. Chi si ricorderà di questo buon film tra 2/3 anni? La sparatoria nel bosco è davvero soporifera.
Posta un commento