28 settembre 2009

Dizzee Rascal - Tongue N' Cheek

Per i puristi questo disco così sbiancato (c'è Armand Van Helden e parecchio Calvin Harris) sarà poco più che un passo falso. Troppo Pop e poco Hop per gli standard del complesso grimer inglese.
Per me, che con i precedenti osannatissimi album non riuscivo mai ad arrivare alla fine, un vero sollievo.
Bonkers
spacca, ma anche con tutto il resto, dalla dance di Dirtee Cash al raggae di Can't Tek No More, ci si potrebbe improvvisare una super festa.

8/10

5 commenti:

occhiobuio ha detto...

Una curiosità: ma tu una cosa così dove e come la ascolti? Torni a casa dal lavoro e fai andare a manetta sulle casse dello stereo questa cosa e nel frattempo ascolti tua figlia raccontarti la giornata di scuola? La metti in macchina e scuoti un po' la testa ai semafori ? (non ti ci vedo. La fai andare sull'ipod e la usi come sfondo leggendo l'articolo di Panebianco in poltrona sperando di finire in fretta per passare allo spoglio di una delle 12 riviste che hai in arretrato?
What the context?

onan ha detto...

occchiobuio: lo ascolto in macchina (è in rotation anche su quella di Paola), qui davanti al computer o anche sfogliando il Corriere. Aspettando quando potremo suonarlo alla prossima festa.
L'ho comperato pure originale, davvero il tipo di problema che poni pare smisurato rispetto ad un dischetto così "Hip-POP". Potrei capire nei confronti di una qualsiasi disco Death-Metal, Drone o Techno. Ma questo... Quasi quasi te ne faccio una copia.

Alessandro ha detto...

Ciao Onan, Sono Ale ( House of coolness che non c'è piu, hahaah sono troppo pigro!! ) però seguo il tuo ogni giorno ( In negozio ci sono pause infinite in cui mi leggo tutti i blog del globo terraqueo) e ci sono dei bei dibattiti, anche se ancora non ho partecipato ma lo farò senz'altro visto i temi e la grinta di certi utenti. L'hip-hop non me l'aspettavo però! bhe, alla prox

leo ha detto...

Un disco così urbano si ascolta dappertutto! Classica o jazz possono richiedere contesti più specifici più peculiari (il bello poi è che io questo disco non l'ho ancora ascoltato:))

onan ha detto...

Alessandro: ciao! Ti aspettiamo.

leo: Esatto. Grazie.
E' un disco urbano. E' un disco così urbano si ascolta dappertutto.