8 settembre 2009

Chi?

Alla faccia di Florence And The Machine e per la gioa di tutti e detrattori dei Kasabian il Mercury lo ha vinto Speech Debelle. Chi?

9 commenti:

birdantony ha detto...

quando ho letto la notizia, ho pensato subito a te! :) ma a parte gli scherzi, davvero, chi cazzo è questo qui???

e. ha detto...

(Se ricordo bene, era pure sulla copertina dell'ultimo Plan B prima della chiusura di giugno)
ciao, e.

satomi ha detto...

è una rapper di 26 anni di Londra. ho ascoltato l'album su spotify. a me non ha detto niente, ma molti dicono che i testi siano bellissimi, peccato non ci capisca niente. prima della vittoria aveva venduto meno di tremila copie...

chiara ha detto...

..ha vinto l'hip hop delle strade di Londra. Non è un genere che mi interessa o che ascolto ma ammetto che la ragazza è brava da quel poco che ho sentito su radio bbc 6 (la mia bibbia!)

leo ha detto...

Io non la conosco, ma non è importante. Quello che mi diverte tantissimo è che ogni anno puntualmente quelli del MP vi tirano questi bellissimi scherzi (è già successo con gli Elbow), e a suo modo per loro è un sintomo di grande vitalità in questo stanco morituro mondo musicale

onan ha detto...

birdantony: è una. :)

e.: stando a Plan B. sembrerebbe non aver portato gran bene.

satomi: ho i miei dubbi che le vendite si impennerano anche dopo la vittoria.

chiara: mah? ma questa roba un pubblico alla fine ce l'ha?

leo: ti capisco. Però ora scaricatela e ascoltatela. :)

ilgmk ha detto...

Ciao Onan,
in effetti sta Speech Debelle l'aveva già segnalata qualche mese fa un mio amico che collabora al sito per la nostra rubrichetta sul "ci piacerebbe fossero in classifica". La ragazza ci sa fare, ma sinceramente avrei preferito i Kasabian o Florence (oppure Bat For Lashes o Friendly Fires). Evidentemente quest’anno toccava all’hip hop (o grime come lo chiamano in UK). Anche perchè il genere è piuttosto vitale, ha acquisito un buon pubblico e sta funzionando piuttosto bene in classifica, anche se di solito tramite "bastardizzazioni" con dance o pop (duole dirlo, ma in UK questo è stato un "annus horribilis" per il rock in classifica…). Direi che a sto punto sarà da vedere se la ragassa sarà un’altra Ms. Dynamite (ovvero una persa rapidamente per strada) o un Dizzee Rascal (che guarda caso, da quando ha conosciuto Calvin Harris e le discoteche ha infilato 3 N. 1 consecutivi...). Comunque poteva andare mooolto peggio. Pensa se vincevano i La Roux…;)
Ciao!
Marco

onan ha detto...

ilgmk: secondo me la ragassa se lo sogna il "successo" di Ms. Dynamite...

ilgmk ha detto...

onan: mi sa che hai ragione. Dipenderà se i suoi discografici ora sfrutteranno l'evento creando un hype. E magari chiamando Harris a remixare un suo pezzo...;)