10 luglio 2009

Madonna - Londra, The O2 Arena 05/07/09

Difficile attendersi un simile spettacolo dopo il peggior disco della sua carriera. Invece, in assenza di stantie provocazioni, con un'impostazione più concertistica che broadwayana, Madonna balla, ma canta (You Must Love Me il momento più alto) e playabacka, probabilmente, solo su quella Les Paul da cui sembra non volersi più separare. E così, pur facendo sorridere la mimica della ricerca del feedback sugli ampli, il risultato finale di Dress You Up "stile Sex Pistols" sono certo potrebbe piacere (chissà che non la vada pure a vedere) anche a John Lydon.
Ottimi come sempre i brani da "Ray Of Light", La Isla Bonita è un Gogol Bordello balcanico e tripudio per Like A Prayer in versione rave (all'O2 c'è un'acustica che spacca e il volume era da cassa dritta).
Significativo il tributo della Regina del Pop al Re scomparso.
Lì nell'arena dove Michael Jackson questa settimana avrebbe iniziato i suoi 50 concerti.

le foto

5 commenti:

stu ha detto...

A lavorare dioboh.

mod ha detto...

what the fuck....madonna?!?????!?
;-) la morte di MJ ti ha giocato un brutto scherzo forse?!

love, mod

onan ha detto...

stu: suvvia, un po' di vacanza. Che c'è di male?

modesty: MJ? Semmai in favore del concerto di Madonna potrebbero avermi spinto le sfilate del Gay Pride viste il giorno prima per le vie di Londra. :)

goodnight ha detto...

chi avesse letto solo i tuoi ultimi post ("per chi si fosse messo in ascolto solo adesso" come dicono in tv) potrebbe essersi fatto un'idea particolare di onan: indossa una fred perry nera, gli sta simpatico bersani e balla con veronica ciccone! dillo che l'hai fatto apposta! ciao

onan ha detto...

goddnight: apposta no, ma è tutto vero.