23 novembre 2008

I don't know which will go first

L'Osservatore Romano, in occasione dei 40 anni dalla pubblicazione di "White Album", ha perdonato a John Lennon la frase più Rock'n'Roll di tutti i tempi.
Significa che il Rock oltre che morto è pure disperso o che in Vaticano si rimpiange l'epoca in cui qualcuno si preoccupava ancora di definirsi più famoso di Gesù Cristo?

"We're more popular than Jesus now. I don't know which will go first - Rock 'n' Roll or Christianity..." (John Lennon, 1966)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sa l'una e l'altra cosa...

Anonimo ha detto...

Direi tutte e due ma mi impressiona di più la seconda. Chissà magari la prima però....

Anonimo ha detto...

John era sempre troppo avanti!! Così avanti che quel copycat di Liam Gallagher ancora riporta le sue frasi a sfinimento... questa su jesus christ compresa! Che poi è stata sempre estrapolata dal contesto e male interpretata... long live John!

onan ha detto...

Perchè male interpretata? Chi mai prima aveva anche solo immaginato di dire una cosa del genere? Poi gli hanno fatto chiedere scusa, si sa. Ma il gesto più Rock 'n' Roll ormai era stato compiuto. Indelebile nella storia di questa musica come le immagini dei dischi dei Beatles bruciati di conseguenza. Oggi non sarebbe possibile neppure quello con gli mp3.

ale ha detto...

Si potrebbe passare una calamita "crociata" sugli hard disk? Attulamente nessuno può più permettersi parole del genere. Se fosse vivo, probabilmente Padre Pio potrebbe dire "sono più famoso di Elvis. E vendo pure più merchandising di lui".