17 settembre 2008

Di cuore

Volevo ringraziare tutti coloro che commentando il post precedente hanno reso ancor più tribolata la mia indecisione.
Non c'è alcuna velleità snobistica nell'idea di chiudere il blog e mai ho ipotizzato di trasformarlo in un tumblr.
Due anni me li sono imposti da quando penso quotidianamente, senza riuscirci, che il giorno giusto per chiudere sarà sempre domani. Ecco l'unico significato di questa data.
Può darsi qualcuno di voi riesca a concepire un blog come un impegno non ossessivo, io non ne sono capace.
Faccio il venditore (attività un po' inusuale per un blogger), sto lontano da una scrivania tutto il giorno, commento e controllo col telefonino mentre sono in attesa dai clienti. Tutte le sere quando torno a casa cotto, anzichè abbracciare coloro che mi aspettano, mi lancio sulle decine di feed da smaltire. Prima di cena devo sapere cosa è "successo". Poi, mentre mi parlano, penso a quali saranno quelle quattro righe che forse riuscirò a scrivere durante la notte.
Pile di quotidiani neppure sfogliati, riviste che si accumulano, videogiochi abbandonati, lo stereo sempre spento e la televisione che giunge solo di sottofondo. Io qui davanti a Shinystat...
Cambiare taglio e approccio? Come?

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Arrivo solo ora, ma ti capisco benissimo. È un po' il problema che ho avuto anch'io. Detto questo, grazie per questi due anni clamorosi. Ci mancherai.

In bocca al lupo

Anonimo ha detto...

Onan, non chiudere. Sei il meglio che c' è in quanto a recensioni musicali, meno quando fai post "politici". :-D

Scherzi a parte, sono scelte personali. Però rimani, anche se un po' di meno, RIMANI!!!

Anonimo ha detto...

Beh, vista così...un consiglio ce l'ho: chiudi questo blog SUBITO!
:-)

Yoshi ha detto...

anch'io mi associo a joyello! cribbio, taca lo stereo! :)

Anonimo ha detto...

peccato.

Anonimo ha detto...

mi unisco al coro delle vedove di onan, è uno dei pochi blog fissi sulla mia barra dei preferiti,ci mancherai!

Anonimo ha detto...

noooooooooooooooooooooooooooooooooooo no no !!!! non puoi no no non chiudere no oddio, senza onan no no no. no resta, su, scrivi di meno ma resta

matte ha detto...

gia', peccato. rimanda di un anno, via.

Anonimo ha detto...

Una community?

onan ha detto...

occhiobuio: cosa intendi?

microbot ha detto...

Ciao Onan, ti leggo solo da un mese ma acnhe io mi associo al coro: non chiudere!
Io ho appena aperto il mio di blog, così dicendo mi smonti subito no? ;-)

ste ha detto...

devo svelare che anche io ho il tuo blog nella barra dei preferiti... e questi due anni mi sono piaciuti un bel po'... grazie...
fai quello che più ti senti...
certo che con live at pompei non è molto semplice... tutte le volte che lo riguardo ho la pelle d'oca, ma forse perchè sono un nostalgico, insomma io chiuderei... e forse riaprirei, dopo un po', un altro spazio...
se sarà così...
hasta luego

Ted ha detto...

Io di solito scrivo due o tre post insieme, in un momento di ispirazione o di libertà...e poi li pubblico a cadenze quasi fisse. Se no diventa un'ossessione, e ti capisco.
Al lavoro controllo solo ogni tanto quelli che hanno messo commenti.
Ma chiudere sarebbe un peccato, non lo fare.

onan ha detto...

ted: anche questa è un'idea, grazie.

Grazie anche a tutti i "ci mancherai" a cui non riesco a rimanere insensibile.

Anonimo ha detto...

molla il colpo !