4 agosto 2008

Primal Scream - Beautiful Future

Avete notato la somiglianza della copertina con quella di "Vanishing Point"?
"Vanishing Point" fu un disco disordinato, con al suo interno una bella cover dei Motorhead (Motorhead).
Gettò le basi per l'ottimo "Xtrmntr".
"Beautiful Future" è un disco disordinato, con brutti scivoloni, qualche giro azzeccato (Can't Go Back) e una buona collaborazione, molto Suicide, con Lovefoxx delle CSS (I Love To Hurt).
C'è una bella cover degli Hawkwind (Urban Guerrilla).
Significa che dal decimo disco dei Primal Scream potremo aspettarci un Pop-"Xtrmntr"? Qualche dubbio.

5/10

4 commenti:

ale ha detto...

E' solo una mia impressione o nella canzone che da il titolo all'album, c'è il "jingle" di campane rubato a Futurama?! Il fatto che si intitoli Beautiful Future poi è una strana coincidenza...

onan ha detto...

(abnorm)ale: non avendo presente il jingle di Futurama ho appena chiesto aiuto a Jacopo. Ha iniziato ad ascoltare e ha detto: "E' quella, è quella!"

Anonimo ha detto...

su Fard-Rock ho linkato questa critica. Scriverne una mia, per dire le stesse cose, mi sembrava inutile.
:-)

onan ha detto...

joyello: ti ringrazio.
Io credo dovremmo provare a pensare ad un collaborazione.