20 giugno 2008

Death Magnetic

Leonardo Clausi ha sentito sei pezzi da "Death Magnetic".
Sembra Rick Rubin sia riuscito a far tornare Thrash Metal i Metallica
Non spero certo in un'altra Creeping Death, ma mi voglio fidare.

8 commenti:

Captain Howdy ha detto...

Pure se lo fosse, che senso avrebbe dopo che negli ultimi 20 anni hanno mostrato alla gente il "loro vero volto"? (si penso seriamente che lo sia). Posson fare quello che vogliono ma frasi come "suonavamo il metal per distruggere il metal dall'interno" non si dimenticano, almeno io non lo faro' (e non son piu' metallaro da eoni,se mai lo sono stato, ma e' una questione etica) Molti altri si, forse, ma importa?

onan ha detto...

captain howdy: Load e Reload sono due dischi ignobili St. Anger è un disco non riuscito. 15 anni artisticamente molto difficili non bastano a cancellare ciò che sono stati per me i Metallica dal 1982-83 al '93-94.
Da "No Life Till Leather" a "Load".
L'Heavy Metal non sarebbe mai stato ciò che è stato senza i Metallica.
Se Death Magnetic fosse ciò che si dice (e spera) a me importerebbe.

Captain Howdy ha detto...

Non credo che sian stati "artisticamente molto difficili": la loro e' stata una scelta di linea stilistica non un'involuzione (anche se una c'e' stata: tecnica, nella voce di Hetfield e nell'attitudine di Ullrich, ma non influenzava certo le idee): e' questa la cosa che lascia l'amaro in bocca. Poi ognuno la pensa come la vuole, ovvio, e non ho l'intenzione di far passare nessuna "verita' universale" resta il fatto che (dal primo critico all'ultimo fan)storicamente si perdona un po' troppo a sti ragazzi. A mio parere sfoderare adesso un (anche se lo fosse) pur ottimo album in linea con il loro passato e' cosa che arriva tardi, a credibilta' ormai persa ed in anni in cui il genere e' credibile solo se lo si e' portato avanti per tutta la carriera. ma e' solo il mio punto di vista.

onan ha detto...

captain howdy: staremo a sentire. Per quanto mi riguarda, temo di più che Death Magnetic possa essere come le cose che hanno prodotto negli 15 ultimi anni che perdonarli per un'integrità stilistica da tempo compromessa..

Anonimo ha detto...

Trovo anch'io che ormai quasi 20 anni di dischi dal discutibile all'osceno siano difficili da perdonare. Band che ha fatto tre dischi imprescindibili e uno un po' meno, ma che poi ha subito perso la bussola. Non li si potrebbe definire una "promessa mancata"? Poi son d'accordo, dire cose come "volevamo distruggere il metal dall'interno" e tornare a fare dischi metal dopo tutto sto tempo mi sa di passo indietro dettato dalla mancanza di una direzione precisa. Comunque sono curioso e pronto a ricredermi se effettivamente il disco spaccherà...
Tu sei al Gods non è vero? Non vedo l'ora di ascoltare Aces High e Rime of the Ancient Mariner!

onan ha detto...

trolocaust: si venerdì sarò al Gods of Metal con Jacopo. Dovrebbe esserci anche Captain Howdy. Se ci mettiamo d'accordo magari ci becchiamo.

Anonimo ha detto...

Si può fare! Ma come? Appuntamento a mezzogiorno sotto il palco? :D
Io sarò quello con la maglietta nera e i capelli un po' sbarazzini!!
No seriamente, ok per me!

onan ha detto...

trilocaust: se mi mandi un'email ti invio il mio numero di cellulare.