8 maggio 2008

The Kooks - Konk

Pur essendo decisamente migliore del debutto, questo secondo disco dei Kooks fa parte di quelli destinati alla stroncatura globale. Ne parlano male tutti: "maledetto Britpop".
Eppure "Konk" ha canzoni che "rotolano come pietre" (Do You Wanna), melodie primaverili da cantare all'aperto (Shine On), chitarre acustiche stile primi Turin Brakes (Sway) e progressioni elettriche irresistibili (Stormy Weather).
Si vede che la maggior parte di coloro che scrivono non ha alcun bisogno di dischi da ascoltare in automobile.

6/10

6 commenti:

Londonfra ha detto...

Condivido quasi in toto. A parte il fatto che io vedo meno la differenza di valori tra il primo e il secondo album. Mi sembrano molto simili come qualità, nello stereo della mia macchina, nelle lunghe code verso Roma, ci stava bene anche il primo.

onan ha detto...

londonfra: il primo non mi ha mai entusiasmato, mi sembra gli manchi un po' il tiro che ha questo. Ma forse l'ho solo ascoltato troppo poco in macchina :)

Anonimo ha detto...

uff..ufff..non riesco proprio a mandarlo giu..e da dj quale sono c'ho messo il cuore per farmelo piacere ma prorio non mi convince,mannaggia!!!

il primo sai invece che a me non aveva dispiaciuto per niente,anzi!!!..mi capita ancora spesso di inserire in tracklist durante i miei djset..Ooh La,splendido capolavoro di quell'album!!!

:) un 5 per il blog, stupendo!!!

onan ha detto...

niki: Grazie e un 5 virtuale a te che accompagni le mie tante ore di automobile.

Su Kooks, se lo dici tu che ci ha pure suonato assieme in Radio. :)

Anonimo ha detto...

Onan non sono NIKKI di radio deejay ahahaha..sono NIKI, un deejay indie rock della provincia di Pesaro :) :)

onan ha detto...

niki: mi pareva mancasse una k, ma il "5" mi ha tratto in inganno :)