18 gennaio 2008

Cat Power - Jukebox

La musica di sottofondo mi fa pensare alla filodiffusione: una cosa tremenda.
Poi però ci sono le cene, i momenti di conversazione, gli attimi post coitali...
E lì, se anche hai un milione di dischi e non ti piace il jazz, va sempre a finire che selezioni gli stessi.
Con il bellissimo "Jukebox" ne arriva finalmente uno in più da aggiungere alla lista.
Cat Power canta Frank Sinatra, Bob Dylan, Joni Mitchell, Janis Joplin, Gerge Jackson. Dice di farlo solo per farci venir voglia di ascoltare gli originali, in realtà conferma consapevolmente che le cover sono il suo vero ambito. La meravigliosa Metal Heart è addirittura una irriconoscibile cover di se stessa e basterebbe quella.

7/10

la recensione approfondita di joyello

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per l'attestato di "profondità"...:)
Io, invece, trovo che sia bellissima la tua recensione. In molte meno righe fai capire immediatamente la cifra del disco. E non è da tutti.
Piu' semplice perdersi in prolisseidi come spesso faccio io.
:-)

SubliminalPop ha detto...

Per me è stata una delusione totale (anche se me l'aspettavo). L'ho trovato un disco piattissimo, monotono e noioso. Ridatemi The Covers Record !!!

PB ha detto...

subliminalpop sa benissimo come la pensi, cioè come lui. per quanto mi riguarda è un disco suonato benissimo, ben cantato a cui manca però il cuore, l'anima... una delusione, purtroppo.

Ted ha detto...

Azz...e io che ci speravo.
Però Metal Heart (l'unica che ho sentito) è bella!