4 ottobre 2007

Lord Don't Slow Me Down (il singolo)

"Lord Don't Slow Me Down", nuovo dvd degli Oasis, uscirà il 29 ottobre.
L'omonimo singolo di supporto non sarà però disponibile in alcuna versione tranne il download.
La "copertina" è qui a fianco.
Gran pezzo. Averne di pezzi così.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Perfetto.
E ora ci siamo proprio tutti, tornati i Radiohead, c'è un DVD dei Fratelli, sono a posto!

Non è male la canzone e per quanto io adori Noel (quando i miei coetanei suonavano LA CANZONE DEL SOLE io facevo fatica a capire come andasse eseguita BRING IT ON DOWN, in pratica io ho imparato da Noel a strimpellare)mi dispiace sentire sempre più canzoni cantate da lui e non dal fratello cattivo.

Bravo Noel, bella voce, tutto, e sono anche certo che molte canzoni siano meglio interpretate dalla voce dello stesso Noel che da quella del fratello minore, e che occorra centellinare le esecuzioni di Liam... però si perde tanta dell'energia gallagheriana, forse troppa.

Eh, vabbè, l'importante è rivedere anche loro poi la nostalgia me la farò passare.
Ciao!

onan ha detto...

Noel è più bravo ma anch'io penso Liam sia insostibuile.
Questo pezzo (chiaramente un outake da Don't Believe the Truth) però è così "Liam" che mi sono trovato a scimmiottare per la casa.
Lord Don't Slow Me Down non è altro che una Lyla molto meglio riuscita.
Immagino sia stata scelta la "scarsa" Lyla solo perchè 4 pezzi di Noel nel disco sarebbero stati un po' troppi come rapporto.

fab ha detto...

sono d'accordo: niente da dire sulla classe di Noel, ma Liam dà quel tocco di "oasis" per il quale non riesco a trovare una definizione, ma del qual non si può fare a meno. Ma da più parti sento dire che la voce comincia ad abbandonarlo, quindi mi sa che dobbiamo cominciare ad abituarci a questo andazzo. Che comunque, da grande fan quale sono, non mi lascia affatto scontento.
Per quanto riguarda il pezzo, è bello ma si discosta troppo poco sia da Lyla che da qualche altra canzone di 'Don't Believe The Truth': niente di nuovo insomma, ma lo accogliamo a braccia aperte!

20nd ha detto...

I wanna live in a dream in my record machine....

Anonimo ha detto...

dopo i 18 anni ho perso un po' la voglia di Oasis. a 16 anni ascoltavo solo loro. Don't Believe The Truth è l'unico disco sulla mia mensola che regalerei a un mio nemico. i dischi vecchi non li ascolto praticamente più, figurarsi ste robe "nuove".
però ecco, è stato bello finchè è durato, per me.
e anche loro dovrebbero capire che è stato bello fino al 97.

onan ha detto...

Che ci vuoi fare, i vecchi son come i ragazzini.

Anonimo ha detto...

Io sono noeliano.
Ho sempre amato la sua vocalità e la sua intonazione.
Ho sempre pensato "Ma che cazzo ce lo tiene suo fratello nella band? Puo' cantare lui!"...
Poi ci penso e mi accorgo che le mie canzoni preferite di Oasis sono... cantate da Liam.
:-))

(Questo nuovo pezzo è carino... ma mi aspettavo meno blues...)

onan ha detto...

Sì più blues di così non si può.
Pur provenendo chiaramente dal periodo "Don't believe The Truth" ha però una botta diversa. Molto più live. Qui Zak ha esattamente il suono che ha sul palco.

Anonimo ha detto...

se magari si riuscisse a fargli fare qualcosa di diverso dal rullante in 4/4, magari il suono si sentirebbe meglio :)

onan ha detto...

Ancora meglio di così?
No no, meglio di così no.

Anonimo ha detto...

voglio dire che hanno un signor batterista e gli fanno far tam-tam-tam per mezza canzone e ogni tanto qualche taratatatabumtabumtatabum.
finito. fantasia zero.

Anonimo ha detto...

X luca (blogadelica).
Intanto complimenti per il blog.
In secondo luogo diciamo che a livello di studio/registrazioni con il nuovo batterista hanno guadagnato tantissimo ma forse un pelo meno di quanto sarebbe lecito aspettarsi quando lo si sente dal vivo dove dimostra ampiamente di essere un fenomeno fuori dal comune.

In "My Generation" (sappiamo tutti che non si tratta di un caso) ha un tiro esagerato, chiarisce a tutti di fare un altro mestiere.
E uno pensa:"Vabbè, un pezzo, per altro quello (aggiungo io) non è significativo", no, no, lui qua tiene un profilo altissimo tutti i pezzi.

Ripeto, ben percepibile dal vivo, meno magari in canzoni "preconfezionate", ma ovviamente non puoi rinunciare a uno così neanche nel caso in cui dovesse tirare un colpo al piatto una volta ogni venti minuti.

Non so se si tratti di una domanda lecita ma chiedo a Luca se sa qualcosa del batterista (turnista?) che ha accompagnato Noel e Gem nel tour acustico (voto 10,forse di meglio ho sentito solo CURAMI live dei CCCP due anni fa, scusate l'OT). Qualora esca un album nuovo questo turnista farà le scarpe a Starkey o era lì provvisoriamente?
Grazie!
Ciao!

onan ha detto...

paulbranigade: Sebbene Zak sia ufficialmente membro degli Oasis solo dal vivo non mi risulta che Terry Kirkbride (dei Proud Mary) possa fargli le scarpe. Nei live acustici a cui ti riferisci penso Zak fosse semplicemente impegnato con gli Who. Finiti gli Who immagino Zak diventi un Oasis.

Dove hai sentito Curami live due anni fa?

Anonimo ha detto...

Grazie della risposta.
A dire la verità ne ero preoccupato proprio perchè temevo che il livello potesse abbassarsi, e di molto. Kirkbride (zero che lo conoscevo) andava benissimo ad accompagnarmi Noel e Gem in questo tipo di performance, ma di crostini , per avere la pacca di Zak, ne deve ancora mangiare molti.

CURAMI l'ho sentita non due, bensì un anno e mezzo fa (24/06/06, l'ho segnato sul calendario) alla Pietra di Bismantova, in una specie di mini-tour chiamato RIPASSO RIBASSI SALDI (se ne ricordo bene il nome) dei CCCP/CSI/PGR. Del nucleo storico c'erano "solo" Ferretti, Maroccolo e Canali ma hanno rifatto pezzi incredibili. Durante EMILIA PARANOICA e ANNARELLA volevo mettermi a piangere.
Scusami se mi sono dilungato su questa cosa.
Ciao!

onan ha detto...

Temo non vedremo mai la reunion Zamboni/Ferretti.
Però, con l'aria che tira, perchè non sperare?

Anonimo ha detto...

ma io infatti non sto criticando l'operato di Zak, ma la vena compositiva della band.

accento svedese ha detto...

Il singolo degli Oasis non è niente male, anche se mi sembra uguale a qualcos'altro che hanno fatto in passato. Ma forse va bene così.
Quanto alla reunion dei CCCP, Ferretti è andato. Non lo si recupera più. Favolosa la sua intervista ad Otto e Mezzo. :D

20nd ha detto...

@ Luca: Non buttarlo! Regalalo a me!