
John "faccia da sberle" McClure, secondo alcuni, sarebbe l'uomo che si cela dietro le migliori composizioni degli Arctic Monkeys.
Se così fosse dovrebbe preoccuparsi di continuare a stare ben nascosto perchè quella di cui è capace in "The State Of Things" non è poesia urbana ma un insieme di clichè didascalici su musica buona per saltellare. Se Heavyweight Champion Of The World piace tanto alle radio è perchè sembrano i Rooney rimixati dai !!!. He Said He Loved Me strizza l'occhio alle CSS, Sundown On The Empire a Ian Brown. Tin Machine, con Alex Turner ai cori e base drum'n'bass, è l'episodio più riuscito di un disco in cui la formula electro-funk "bassi pompati" viene trascinata noiosamente per quasi tutto il tempo.
"I am the Reverend. I'll tell you about the state of things". Sì, a tua sorella però.
5/10
myspace/reverendandthemakers
7 commenti:
buahahah, bellissimo il finale!
Però a me 'sto disco al primo ascolto è piaciucchiato, anche se effettivamente è qualcosa di già sentito, solo con dei bassi iperpompati ed una voce molto dancefloor.
Quindi roba che potrebbe piacermi un sacco! ;)
Ma anche no.
Ascoltati ossessivamente ieri pome. Mi sa che cestinerò presto, anche se forse darò ancora qualche chance.
Roba vecchia e stantia, noiosa e poco stimolante. Nemmeno sua sorella vorrebbe sapere, mi sa. :D
io mi dicosto un po' dal vostro parere e dico che questi reverend non sono male, certo un po' da dancefloor, ma un po' di freschezza e scazzeggio ci vuole ogni tanto....
Scazzeggio?
Jon McClure è uno che dichiara: "There's a moral message in everything I do. It's social realism. Other bands are too cowardly to do that."
"I'm not just one bloke in a band. I'm an artist".
Si, da l'idea di essere un po' esaltato eh?
Gli artisti dicono sempre un sacco di cavolate... non stiamoli ad ascoltare più di tanto: ascoltiamo soltanto la loro musica!!
Posta un commento