24 settembre 2007

Reverend And The Makers - The State Of Things

Ex compagno d'appartamento di Alex Turner, fratello del fumatore sulla copertina di "Whatever People Say....", cantante dei 1984 da cui "...dancing like a robot from 1984..." in I Bet You Look Good On The Dancefloor.
John "faccia da sberle" McClure, secondo alcuni, sarebbe l'uomo che si cela dietro le migliori composizioni degli Arctic Monkeys.
Se così fosse dovrebbe preoccuparsi di continuare a stare ben nascosto perchè quella di cui è capace in "The State Of Things" non è poesia urbana ma un insieme di clichè didascalici su musica buona per saltellare. Se Heavyweight Champion Of The World piace tanto alle radio è perchè sembrano i Rooney rimixati dai !!!. He Said He Loved Me strizza l'occhio alle CSS, Sundown On The Empire a Ian Brown. Tin Machine, con Alex Turner ai cori e base drum'n'bass, è l'episodio più riuscito di un disco in cui la formula electro-funk "bassi pompati" viene trascinata noiosamente per quasi tutto il tempo.
"I am the Reverend. I'll tell you about the state of things". Sì, a tua sorella però.

5/10

myspace/reverendandthemakers

7 commenti:

Anonimo ha detto...

buahahah, bellissimo il finale!
Però a me 'sto disco al primo ascolto è piaciucchiato, anche se effettivamente è qualcosa di già sentito, solo con dei bassi iperpompati ed una voce molto dancefloor.

accento svedese ha detto...

Quindi roba che potrebbe piacermi un sacco! ;)

accento svedese ha detto...

Ma anche no.
Ascoltati ossessivamente ieri pome. Mi sa che cestinerò presto, anche se forse darò ancora qualche chance.
Roba vecchia e stantia, noiosa e poco stimolante. Nemmeno sua sorella vorrebbe sapere, mi sa. :D

Espo ha detto...

io mi dicosto un po' dal vostro parere e dico che questi reverend non sono male, certo un po' da dancefloor, ma un po' di freschezza e scazzeggio ci vuole ogni tanto....

onan ha detto...

Scazzeggio?
Jon McClure è uno che dichiara: "There's a moral message in everything I do. It's social realism. Other bands are too cowardly to do that."
"I'm not just one bloke in a band. I'm an artist".

Anonimo ha detto...

Si, da l'idea di essere un po' esaltato eh?

fab ha detto...

Gli artisti dicono sempre un sacco di cavolate... non stiamoli ad ascoltare più di tanto: ascoltiamo soltanto la loro musica!!