25 agosto 2007

Reading Festival 2007 alla Tv: venerdì

La maratona è iniziata e stanotte ho seguito in Tv la prima giornata del Reading Festival.
Un Carling Weekend quest'anno piuttosto deboluccio con nessun headliner principale di mio interesse (almeno sulla carta).
Qualche impressione su ciò che ho visto dal divano:
Maximo Park: La solita solfa. Ma il cappello di Paul Smith è incollato?
The Enemy: Sinceri. Britannicissimi. Acerbi ma i 17enni probabilmente cresceranno. Un successo spaventoso.
Reverend & The Makers: Non male ma troppo funk per i miei gusti. Champion of the World funziona ma le altre?
Subways: Bravi, più di quanto gli venga riconosciuto. Ma che senso hanno i Nirvana allegri?
Ash: Canzoni che furono significative ma è l'ora del tramonto.
Jack Penate: Non so come classificarlo. Boh!
Patrick Wolf: Come sopra in versione frocio.
Albert Hammond Jr: Già fatico a guardarlo negli Strokes con quella chitarra a tracolla così alta. Sufficiente.
Gogol Bordello: Funziona se sei là.
The Gossip: Tiro pazzesco. Beth Ditto intona Rehab in omaggio ad Amy Winehouse. Gran finale in mutande e reggiseno. Miglior concerto della giornata. Senza discussione.
Interpol: Bè, ho deciso che non andrò a vederli a Milano.
Kings Of Leon: Speravo meglio, come ogni volta.
Razorlight: Sarà pure il segno della crisi di questi anni. Ma che una band così noiosa possa essere headliner rimane inspiegabile quanto Kirsten Dunst compagna di Johnny Borrel.

6 commenti:

Unknown ha detto...

Grande Onan, maratona di musica! Ma l'hai vista via satellite? Anch'io anch'io (hai una scheda a parte? Ti attacchi a un altro satellite? Coordinate?)

Alessandro ha detto...

Applausi

onan ha detto...

bluto: per ricevere BBC 1,2,3,4 e i canali ITV ti è sufficiente una parabola (80/90 cm per chi abita al nord) orientata su ASTRA 2D e un normale ricevitore satellitare (non quello di sky ovviamente). Il gioco è fatto e vedi tutto gratuitamente.
Se poi invece vuoi vedere anche channel 4 è un po'ì più costoso e complesso. Ti serve un ricevitore Sky Inglese. Su internet si trovano. Comperi assieme una card per il pacchetto Freeview (che non ha canone ma un costo una tantum) e sei apposto.
E dopo sono certo che Wimbledon (e non solo) lo seguirai sulla BBC :)
eccoti le frequenze nel caso tu scelga di provare con un decoder digitale generico:
http://www.lyngsat.com/astra2d.html

alessandro: cheers!

20nd ha detto...

Ok. Ritiro quell'"Estaticametne Inguardabile" come criterio oggettivo per valutare un concerto di prima :D

accento svedese ha detto...

Maratona è la parola giusta. e ne valeva la pena, mi sa...
Pure io inizio a pensare che il cappello di Paul Smith sia incollato. Ma chi lo obbliga a portarlo? :D

onan ha detto...

Penso un'incipiente calvizie.