15 giugno 2007

Heineken cancellato!

Non me ne frega nulla che i miei gusti musicali non combaciassero molto con la line-up dell'Heineken Jamming Festival.
Mi dispiace moltissimo per ciò che è accaduto e per il sogno infranto di tutti quei ragazzi che erano là o ci stavano andando.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che peccato. Pensa a quella decina di ragazzi con diverse fratture. Orribile il cartellone sì, ma questo è quello che fa appetito in Italia. I Primal Scream vennero presi a bottigliate (ovviamente di Heineken)anni fa perchè poi doveva suonare Vasco. Non vennero mai più a suonare in Italia. Mi preoccupa solo la melassa retorica che in un paese come questo verrà fuori sulla pericolosità dei concerti, i nostri ragazzi in pericolo etc. etc. Una prima avvisaglia in un articolo di Luzzato Fegiz sul sito del Corriere di ieri

onan ha detto...

Sebbene il pubblico di Vasco sia notoriamente un pubblico "Ceres" :)

L'articolo di Luzzato Fegiz di ieri è un "perla" di non sense.

Mi sembra comunque che la posizione di Cacciari sia stata giustamente molto confortante.

l'Heineken ha dei problemi di cartellone imbarazzanti. Va però ricordato che Linkin Park, My Chemical Romance, Pearl Jam, Smashing Pumpkins, Killers sono le punte di diamante di festival come Reading, Rock Am Ring, Roskilde e altri grandi festival europei.
Roba che piace ai ragazzi.

Trovo insopportabile la soddisfazione che ho sentito o letto tra le righe di parte del pubblico "indie" per ciò che è accaduto.
Mi fa venir voglia di ascoltare Vasco Rossi o tornare agli Iron Maiden