25 novembre 2006

Oasis - Stop The Clocks

Il Best degli Oasis. Il disco che a detta di Noel Gallagher non sarebbe mai dovuto esistere.
Se per qualche ignota ed ingiustificabile ragione non possedete Definitely Maybe e What's The Story Morning Glory correte ai ripari. Subito.
Aggiuntevi The Masterplan che contiene le B sides più belle mai pubblicate da una rock band.
Avrete non solo le 14 canzoni che contano delle 18 contenute in Stop The Clocks. Avrete gli Albums: ciò che resterà per sempre di quella storia irripetibile che sono stati gli Oasis.
Avrete i Classici. Gli ultimi.
Lasciate l'acquisto di questa inutile nuova pubblicazione solo ai vecchi fans. Quelli così affezionati da non essere capaci di rinunciare al completismo discografico.
Io ne conosco uno molto bene..........

6/10

8 commenti:

ArteDelNastrone ha detto...

E' una raccolta un po' assurda in effetti...

onan ha detto...

E' una raccolta fatta per terminare il contratto con la Sony e per tener vivo l'interesse verso la band.

Certo, il valore delle canzoni è assolutamente da 10/10. Le ho ascoltate tutte di fila oggi e sentire di seguito Live Forever e Acquiesce dà i brividi. Nessuno è riuscito a fare di meglio.

E' la raccolta che non ha senso.
Se proprio qualcuno (come me) la vuole comperare la prenda nella versione con il DVD. Il documentario contenuto, Look the Box, è ben fatto, ci sono 3 canzoni Live ed il packaging è bello.

Anonimo ha detto...

Nessuno?

onan ha detto...

Da allora direi di no.

Però accetto suggerimenti.

Anonimo ha detto...

Mah... io non lo comprerò... Ho i primi due album (e ce li ho in Vinile) e tanto mi basta. vero è che "Masterplan" è favolosa... ma pure di quella ho il CD singolo (Wonderwall) ed ho anche il singolo di "Whatever" che non c'era nel primo album in vinile (tra l'altro, qui c'è? Non ho guardato...).
Devo dire, però, che oltre ad essere contento che Masterplan sia diventata ufficialmente la canzone per la promozione del disco (era ora che la valorizzassero, bella com'è!), ne hanno fatto un video stupendo. Tra i migliori della loro carriera. Anzi IL migliore. Siete d'accordo?

onan ha detto...

Puoi fare a meno di Masterplan a patto che tu abbia il singolo di Some Might Say. Le B Sides sono Talk Tonight, Acquiesce (imprescindibili) e Headshrinker.
The Masterplan le comprende tutte e 3.

accento svedese ha detto...

Purtroppo sono un po' prevenuto verso gli Oasis, non li ho mai graditi troppo. Li ho sempre trovati sopravvalutati.
Ok, hanno scritto Wonderwall, ovvero un capolavoro, ma poi stop. Tutto il resto uguale.
Ho sempre preferito i Blur, che si sono sempre saputi rinnovare e hanno avuto il coraggio di rischiare.
Senza offesa, ovviamente. ;)

Anonimo ha detto...

federico afferma che oltre wonderwall gli oasis non hanno altro di significativo?!?
Vergognati...probabilmente non sai di cosa stai perlando, lo spero per te perchè vaneggi.
Un solo consiglio:hai una ventina di euro e non sai come spenderli?Allora comprati Definitely Maybe e (What's the Story)Morning Glory, ascoltli con attenzione e solo allora tira le conclusioni...potresti pentirti di ciò che hai detto.
P.S:I blur?!?ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!se paragonati agli Oasis è come paragonare i Beatles a Paris Hilton...(oasis e blur rispettivamente)...