Pur non essendosi mai ufficialmente sciolti "Angles" è l'album della loro "reunion". Pieno di alti (Undercover of Darkness) e bassi (la riduzione di Fabrizio Moretti al suono di drum machine) questo disco, niente male, ne esprime purtroppo esattamente il sapore.
6/10
29 aprile 2011
26 aprile 2011
Habemus Papam
Se all'uscita "Il Caimano" fu considerato deludente dalla comprensibilità anti-Berlusconiana, con "Habemus Papam", delicatissimo quasi capolavoro, non saranno generosi quelli che si aspettavano un film anticlericale. In realtà ha visto bene "l'Avvenire". Moretti fa molto di peggio che attaccare o criticare. Moretti ignora la fede. Non ce l'ha con la Chiesa semplicemente perchè per lui nulla esiste oltre gli uomini. Ai suoi preti, che piangono, ridono, si disperano, prendono tranquillanti e giocano a pallavolo, non passa mai per la testa di pregare uno Spirito Santo. E' tutto già finito, come su quel balcone vuoto con il prelato che tiene il microfono ricurvo a mezz'asta. Bellissimo.
6 aprile 2011
Slayer + Megadeth - Gran Teatro, Padova 04/04/11
Una magnifica serata di Classic Metal, in cui il comfort di sentirsi attorniati (oltre che da giovani) da così tanti coetanei lascia intendere come l'estremo sia ormai esperienza legata al passato. Almeno quel tipo di estremo fatto da 18 ampli Marshall alla sinistra e 18 alla destra del batterista, che poichè è Dave Lombardo sta sopra ad altri due Marshall giganteschi. L'estetica è, al solito, essenzialmente ineccepibile quanto la compattezza acustica. Gary Holt degli Exodus fa sentire la mancanza solo delle ginocchiere del sostituto Jeff Hanneman (che toltosi l'armatura è stato morso da un ragno velenoso) e i quattro pezzi di "World Painted Blood" reggono l'importanza della scaletta. Megadeth in forma quanto l'anno scorso. Quindi, tra tre mesi giusti: Big 4.
le foto
le foto
Iscriviti a:
Post (Atom)