16 dicembre 2009

Onanrecords: i 10 dei '00 (n.9)

9. Primal Scream - Xtrmntr (2000)

Inizio di decade col botto. Il tentativo di condensare e traghettare nel nuovo decennio gran parte del meglio che c'era stato nei '90.
Ultimo immenso disco di Rock e Elettronica, ma obiettivo miseramente fallito: nessuno in grado di cogliere il testimone.

7 commenti:

Luca (radionoiseblues) ha detto...

io stilerò la mia classifica forse dopo natale, ma sono contento di vedere che non ti sei dimenticato di questo disco che farà parte anche della mia. un'onda d'urto spaventosa, molti se lo dimenticheranno.

Joyello ha detto...

Grande!
Purtroppo in molti se ne dimenticano in favore di KID-A (dello stesso anno ma con un sesto del valore)
:)

roby ha detto...

Sarò un po' troppo integralista, ma per me ascoltare il rock mischiato all'elettronica è come toccare una tetta al silicone. :)
pura opinione personale. :)
Ciao

Joyello ha detto...

Non sei integralista, Roby. Sei solo snob*.
Il Rock è un'attitudine, non una strumentazione.

* Non che ci sia niente di male, eh? Anzi, se vuoi lezioni...
:-)

roby ha detto...

No, io le tette di pamela anderson* (un esempio, ne potrei citare altre) le toccherei anche volentieri. E le farei pure altro.
Non avrei certo schifo a toccarle.
Solo che preferisco quelle pure, magari piccole, però sane.

* se per caso conosci pamela anderson non c'è problema: accetto le lezioni. :)

Joyello ha detto...

Conosco pamela anderson ma... non è il mio genere. Te la lascio, incluse le tue lezioni! :)

Comunque alla fine sei d'accordo con me. Ti van bene anche le tette di plastica, se ne vale la pena! :-) Il mio era solo un modo per dirti che l'evoluzione non è "a tutti i costi" qualcosa di malvagio.
Prima si suonava con strumenti acustici, poi qualcuno ci ha messo un amplificatore in mezzo, quindi un distrsore, un wha wha... e poi è arrivato anche chi ci ha messo qualche processore. Il Rock'n'Roll si evolve. Xtrmntr è Rock di ottima qualità.
:-)

roby ha detto...

Ma infatti. sempre per restare nella mia metafora, una tetta di plastica è sempre una tetta. Non ho scritto che è una gamba o una spalla. :)
In sintesi: l'elettronica nel rock non lo rende un altro genere. Solo che a me, per gusti personali, produce il piacere di una tetta finta.
Ci sono tette fatte male e sono naturali, tette fatte bene e sono rifatte. è il piacere che è diverso. :)
Ciao