21 ottobre 2009

Arctic Monkeys - Cornerstone (video)

Il video più costoso di tutti i tempi? Una boiata? Un'ironia sul nulla?

9 commenti:

TRAVIS ha detto...

O è un' ironia sul nulla appunto, oppure è un discorso ancora più grande sul music-biz in toto. Non credo che vorranno mai spiegarne il significato...

so solo che per chi segue gli Arctics e aspettava questo video vedersi Alex vestito da "sfigato" dietro uno schermo bianco ha provocato un senso di incredulità non indifferente.
Per me è comunque positivo.

Ciao Luca. ;)

Joyello ha detto...

Travis: Vestito da sfigato? Guarda bene: è tutta roba griffatissima!
Poi. Io dico semplicemente che il video è stupendo. E credo che sia semplicemente il bisogno di fare ciò che il mercato richiede (un video appunto) senza perderci troppo tempo utile a fare cose più importanti.
Viva i monkeys

mbow ha detto...

Dai sono grandissimi, il video fa il verso alle produzioni sofisticate che hanno dietro mille sedicenti "art directors". Leggendarie le piroette improbabili e gli atteggiamenti da finto figo. Il messaggio è evidente: "più spazio alla musica e meno ai fronzoli d'immagine" Sbaglio o è un mangianastri? Grandissimi.

Joyello ha detto...

Boh, sta cosa di voler tenere Arctic Monkey in low-profile io non la capisco.
"Finto-Figo"? Mah... sarà ma io lo trovo un vero e proprio figo. Anzi, per rendere meglio l'idea, dirò "fighetto". Dai, diciamocelo serenamente, almeno tra noi che siamno fans: Alex Turner è autentica merda inglese. Snob, fighettone, caruccio, bravo e atteggione.
Lo amiamo per questo, no?

onan ha detto...

Finto figo quindi super figo o figo e basta non so. Di certo Alex Turner è ciò che dice Joyello. L'unico talento inglese vero degli anni 00.
Il video è pura britishness,

stu ha detto...

boiata è la parola giusta.

DiamondDog ha detto...

potenzialmente la nuova wonderwall....più crescono e più mi piacciono le scimmiette.

matteo ha detto...

Il video di Crying lightning è molto molto peggio di questo!

ale ha detto...

Sembra una di quelle scommesse nate dopo qualche birra di troppo a casa di amici.

"Ma che ci vuole a fare un videoclip?! Potrei farlo qui, ora, usando quella parete del tuo salotto... ce l'hai un microfono, un paio di cuffie, un mangianastri e una piantana da accendere alla fine per dare un po' di atmosfera?"

"Ah... e ce l'hai un'altra birra?"

Sfacciati.
E quindi fighissimi.