29 maggio 2009

EA Sports Active

Se siete rimasti delusi da Wii Fit, sappiate che EA Sports Active potrebbe riportare la vostra Balance Board (opzionale) al centro dell'attenzione, o almeno del vostro salotto.
Vedo che in casa mia la cosa è stata presa con estrema serietà: mica come un gioco.

9 commenti:

EmmeBi ha detto...

Raccontaci brevemente le novità principali, please.

onan ha detto...

EmmeBi: e io che venerdì speravo di trovarne una recensione su Style. :)
Sappi Michele che per rispondere a questa tua richiesta senza basarmi esclusivamente sulle impressioni da spettatore, stamattina mi sono sottoposto ad un'intera sessione da 30 minuti di allenamento intenso.
Grazie quindi per avermni fatto bruciare 178 calorie.

EA Sports batte wii Fiit in tutti i campi. Ha un approccio estremamente serio. Te ne rendi conto dal primo istante quando inizia a farti correre. ottima grafica ed ottima la scelta diimpersonare personaggi in carme ed ossa e non personaggini "Wii". E veloce nelle istruzioni degli istruttori, intenso nel ritmo degli esercizi, correttamente pompato nell'accompagnamento musicale. Tutto funziona, si suda e si fatica. E' vario e tra fascia elastica, tavoletta (molto poco utilizatta all'inizio) e wiimote utilizzati per sacco , tennis... restituisce un'immediata soddisfazione nei confronti del raggiungimento degli obiettivi. Tutto costantemente cronometrato e brucio-calorizzato. Wii Fit sembrava una noiosa sezione di Yoga, un giochetto. Questa è "palestra" (almeno credo). Indispensabile quanto Wii Sports o Super Mario Galaxy, Nintendo farebbe bene a pensare di venderlo in bundle con la Wii.
Vado a farmi la doccia e a riposarmi un po'.

Alessandro ha detto...

a proposito di giochini, secondo me questo ti piacerebbe:

Beatles rock band

Io aspetto Turbonegro rock band :-)

onan ha detto...

Alessandro: più che mi piacerebbe: mi piacerà! :)

roby ha detto...

Mi hai convinto nell'acquisto.
Il prezzo?
Spero di far sparire la pancetta.

Ciao

ps venerdì sarà Madrid. Ancora AC/DC!

onan ha detto...

roby: 55 €
Buon viaggio e concerto per venerdì.

EmmeBi ha detto...

Grazie mille.
Sono queste che io chiamo recensioni.
Su Style non posso farle, purtroppo (ma è anche un "per fortuna".. :-) ).

roby ha detto...

Grazie.

Ho visto il video promozionale. Non so, mi sembra una sorta di lieve evoluzione dei giochi sportivi compresi nella confezione. Tennis e pugilato c'erano già. Quali sono i cambiamenti più importanti di giocabilità rispetto a quelli? A me sembra, dal video, che i movimenti siano gli stessi.

Scusa per l'insistenza, ma sono giochi che mi tentano.

Ciao

onan ha detto...

roby: come spero si intuisca nella "recensione" che ho fatto per EmmeBi, EA Sports Active non c'entra nulla con Wii Sports. Non è un gioco, è fatica e sudore.