5 aprile 2009

God bless Metallica, babe

Stanotte i Metallica sono entrati nella Rock 'n' Roll Hall of Fame.
La prima Heavy Metal band (dopo gli inventori di quel suono: i Black Sabbath) ad esserci riuscita. E' storia!
Chi, come me, da quel lontano 1983, ha seguito ogni loro mossa, faticherà a non emozionarsi davanti all'introduzione del papà di Cliff, alle inquadrature della mamma, alle parole di Jason o a quell'intensissimo abbraccio finale tra James e Lars.
Qualcuno potrebbe addirittura ritrovarsi, occhi lucidi in mutande, ad applaudire di fronte ad un monitor.

Nel video Master Of Puppets, Enter Sandman e poi ancora Train Kept A Rollin' con Joe Perry, Jeff Beck, Jimmy Page e Flea.

2 commenti:

laritorna ha detto...

Mi vedo. Sono un ragazzo con i miei sogni. Ho questo disco nella busta. E' Truth di Jeff Beck, il mio idolo. Un chitarrista di quelli mai in prima linea, ma lo preferivo a tutti per quella sua capacità di essere diverso. Poi di nuovo con un altro disco, "Master of Puppets" e quel biglietto mai usato per la tournè italiana annullata per la morte di Cliff. Nel '91 i Metallica in Italia. Non un bel concerto se paragonato agli headliners Ac/DC. Ammucchio questi ricordi, togliendo le parti sgradevoli e distillando il meglio del ragazzo che sono stato. Sono stato un rocker fortunato, perchè ho vissuto ogni secondo della musica che ho amato ed ho attaccato i ricordi del ragazzo che ero alla musica.

onan ha detto...

IGF: per me la prima volta fu il 21/1/87 al Palatrussardi, poi...
http://onanrecords.blogspot.com/2008/07/gretest-show-on-earth.html