25 giugno 2008

Maiden in edicola


La discografia degli Iron Maiden in edicola? I loro cd originalissimi, rimasterizzati e in versione enhanced, a € 12,90 di due alla volta?
Il segno inesorabile che per questo supporto è ormai giunta la fine certa.
Tra poco i cd ce li tireranno dietro come i vinili 20 anni fa, con la differenza che non sarà per venderci qualcos'altro, ma per raschiare il fondo del barile.
Intanto, la settimana prossima: "The Number Of The Beast" e "Piece Of Mind" allo stesso prezzo. Da non crederci.

14 commenti:

Captain Howdy ha detto...

No, e' solo segno che anche i Maiden, in Italia, son diventati nazionalpopolari (come Vadco e Liga tra gli italiani o i Police e i Beatles tra gli stranieri) ed era inevitabile che succedesse prima o poi. Da fan storico non m'infastisce nemmeno piu' di tanto.

Anonimo ha detto...

Capt... capisco che i propri idoli si fatichi a condividerli con le masse ma... Iron Maiden sono SEMPRE stati nazional popolari. Così come Vasco, Liga, Police e (soprattutto) Beatles.
Tutta robaccia commerciale.

L.

onan ha detto...

captain howdy: mi infastidisce così tanto che ho subito comperato la prima uscita. Quella è robe di cui originale posseggo solo i vinili.

anonimo: captain non so, ma io spesso ho sempre sofferto la mancanza di popolarità degli artisti che ho amato, mai del contrario.
Qui l'unica cosa che sorprende è che i loro cd siano venduti ad un prezzo così basso.

Anonimo ha detto...

In pausa pranzo sono stato in edicola a comprare un po' di cose... e sono rimasto allibito anche io nel vedere in vendita il cofanetto (in omaggio con le prime uscite) dei Maiden...
Ho pensato la stessa cosa: Non sanno più cosa fare per vendere i CD. Si aggrappano ai collezionisti e lo fanno con ogni mezzo...:)
E non avevo neanche visto il prezzo (che scopro solo qui).
Iron Maiden non sono stati mai nelle mie grazie...ma ritengo l'iniziativa di buon auspicio. Chissà che prima o poi i CD non comincino a costare davvero quello che valgono (e non parlo di arte, parlo di plastica)...

Anonimo ha detto...

Alla fnac sono SEMPRE in offerta a 9.90 e credo anche nella maggior parte dei negozi, essendo iniziativa EMI. Perciò beh... come offerta è un po' una presa per il culo. C'è solo il valore aggiunto del cofanetto...

onan ha detto...

joyello: avevo già visto comparire alla FNAC cose interessanti a 5 euro, Penso che a questa potrà essere una buona quotazione di riferimento per farci comperare di nuovo (almeno per ancora un po') dei cd.

trilocaust: da 9,90 a 6,45 c'è uno sconto del 35%. Commercialmente non lo definirei una presa per il culo.

Captain Howdy ha detto...

Rispondo (anche se dall'atteggiamento spocchioso non lo meriterebbe) all'anonimo L. con la stessa frase del caro Onan: "io spesso ho sempre sofferto la mancanza di popolarità degli artisti che ho amato".
Per quel che riguarda "sempre stati nazional popolari" il discorso e' sempre il solito: Io nel '96 me li son visti a Montichiari (ed eravamo non piu' di 500 persone) perche' in quegli anni se non eri "alternativo" (Dio solo sa a che cosa) non ti filava nessuno e loro, come molti altri ebbero il coraggio di ricominciare da capo (nei Club in America e nelle palestre in Europa) riuscendo a sopravvivere per poi riprendersi (giustamente) il posto che loro compete e cioe' quello di rock star da Festival e da Stadio. Stupiro' l'anonimo L. ma io son piu' contento cosi', perche' non ho bisogno di "essere" diverso dagli altri per autoaffermarmi(cosa che intravvedo nella sua risposta): Sono orgogliosamente Pop e NazionalPopolare e distinguo perfettamente la linea tra esser cio' ed esser grettamente commerciale: in questo senso, cheche l'anonimo possa pensare, l'aggettivo "commerciale" sui Maiden diventa solo un complimento, ma questo lo capirebbe solo se conoscesse un attimino la loro storia, ma da quel che vedo non credo sia il suocaso. Mi scuso con Onan se abuso cosi' del suo spazio e lo invito a cancellare questo commento se non lo trovasse adeguato nei toni e nel topic.

Saluti.

onan ha detto...

captain howdy: cancellare?

Captain Howdy ha detto...

Beh,magari sono andato un po' fuori topic...e son stato troppo polemico.

onan ha detto...

captain howdy: non direi proprio.
Quello che in realtà non ho capito di anonimo è se tutta questa "robaccia" gli piaccia e la sua fosse solo una provocazione o se se sia un vero "alternativo".

Anonimo ha detto...

'Onan'...la prima che hai detto.
Jeger.

http://therockisdead.splinder.com

Giacomo Brunoro ha detto...

sottoscrivo in pieno quanto detto da Captain Howdy.
I punti suono due: i Maiden sono ormai diventati una band mainstream (con tutto quello che ne consegue) e i cd sono ormai un supporto dal bassissimo valore. E presto sarà lo stesso per i dvd.
L'unico posto in cui le band potranno fare la differenza sarà il palco, per questo band come i Maiden spaccheranno sempre.
Ora vi saluto, vado a Bologna: stasera per le 9e mezza ho appuntamento con sei leggende viventi e un trenta/quanrantamila amici... :D

Londonfra ha detto...

Arrivo un po' in ritardo ma la discussione sul dilemma alternativo/nazional-popolare mi ha appassionato, e vorrei buttarci sopra un po' di ironia a autocritica... Sono strana perchè ascolto molta musica che non arriva al grande pubblico o perchè mi piace ballare l'hully-gully ai matrimoni di famiglia? (che è la cosa + nazional-popolare che mi viene in mente...)
Non lo so, ma so che adoro questo tipo di discussioni in cui si è sempre alternativi a qualcosa, o inglobati in un'altra. Non c'è via d'uscita, si tratta solo di sentire le cose nello stomaco.
P.s. E io di metal non ne so davvero nulla... mai stata attratta... Chissà perchè al mio stomaco non piace... (quanti puntini...)

Captain Howdy ha detto...

Personalmente preferisco considerarmi Nazionalpopolare...almeno fino a quando qualcuno non mi spieghera' a cosa dovrei essere alternativo per esser "Alternativo" ;-)