16 dicembre 2007

TIME: Top 10 Albums Of 2007 e altro

In tutte le classifiche pubblicate sinora è apparsa evidente la mancanza di Amy Winehouse.
Il fatto è che "Back To Black" è uscito alla fine dell'anno scorso: troppo tardi per poter essere inserito nelle liste del 2006 e troppo presto per poter essere considerato in quelle del 2007.
In America però il disco è stato pubblicato il 13/3/2007 e quindi il TIME:
  1. Amy Winehouse - Back To Black
  2. Radiohead - In Rainbows
  3. Feist - The Reminder
  4. Miranda Lambert - Crazy Ex-Girlfriend
  5. LCD Soundsystem - Sound Of Silver
  6. Spoon - Ga Ga Ga Ga Ga
  7. Battles - Mirrored
  8. Robert Plant and Alison Kraus - Raising Sand
  9. M.I.A. - Kala
  10. Kanye West - Graduation
le altre 49 Top 10 del settimanale americano e un articolo sul perchè impazziamo per questa roba, ovviamente in 10 punti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh si, con questa cosa che sull'etichetta del disco c'è scritto 2006, Back To Black è rimasto fuori da molte classifiche di fine anno. Pazzesco, visti i risultati ottenuti proprio quest'anno.
Io l'ho messa al 5. In extremis. Il disco di Steve Jansen l'ha fatta retrocedere di quella posizione che aveva fino a una settimana fa.
:-)

onan ha detto...

joyello: Amy Winehouse sarebbe stata anche nella mia di classifica, ma mi sono imposto che quella della data del disco era una regola che non potevo infrangere.
Su certe cose non si può scherzare :)

Vedrò se riesco a recuperarla con un po' di elasticità con un brano all'interno del mio disco dell'anno :)