24 dicembre 2007

The Album of the Year 2007

Non importa che per un anno intero io abbia ascoltato un po' tutto valutando se sarebbe potuto o meno finire qui.
Non importa neppure che dal nome dell'etichetta di questi cd sia nato un blog che vi gira intorno.
Solo Ale, da sempre insostituibile grafico dell'operazione, potrebbe dirvi quante volte io sia in grado di fargli cambiare l'ordine dei brani sino all'ultimo istante.
Alla fine il risultato di quest'anno è quello che vedete sotto.
Spero vi piaccia. E' il mio 2007.

Buon download, Buon Natale e Buon 2008 di cuore a tutti.

32 commenti:

Anonimo ha detto...

ottima grafica !!
beh che dire del resto, direi che è stato un 2007 per niente male!!
la 1° stupenda, la 2 e la 4 mi han preso per parecchio tempo!
avrei messo lost art of murder al posto di unbilotitled.
tgtbtq fuori dal comune davvero!
la 6 in questo periodo la sento parecche volte al giorno.
Rag & Bone, anche causa un tuo post ad hoc, per me è un classico oramai.
idem per oasis e kasabian.

era da tanto che non scrivevo, ma ti leggo sempre.
approfitto dell'occasione per farti i miei auguri di buon natale e felice anno nuovo

a bim beri ha detto...

Bel lavoro, sia la selezione che l'art direction della copertina...

L'uso del colore per la font sul retro è un riferimento all'album dell'anno dei Radiohead?

Ciao e tanti auguri di buone feste

birdantony ha detto...

grazie x l'abituale dono natalizio, che al solito regala una sferzata d'energia a questo clima soporifero e luminario da fine dicembre. augurissimi, alex.

goodnight ha detto...

grazie per il graditissimo regalo, ottima occasione per staccare le orecchie dal samba e sentire cosa mi sono perso. Anche se, da quando circola onanrecords.blogspot, non mi mancano certo spunti per divagare tra vecchio e nuovo rock.

auguri a tutti
goodnight

onan ha detto...

dante e birdantony. grazie e auguri anche a voi.

goodnight: magari potresti organizzrarci anche tu un dischetto propedeutico ai tuoi suoni. auguri.

reboman: hai occhio eh! sì la copertina contiene sempre un riferimento a quella del disco al n.1 della mia top 10. auguri.

Espo ha detto...

io avrei cominciato sparato subito con berlin, jigsaw è più da fine album, mentre dei kaiser chiefs preferisco thank you very much rispetto alla sentitissima ruby.... gran bella raccolta, complimenti !!!

Anonimo ha detto...

davvero ottima selezione, complimenti!

quanto all'artwork, veramente bello!

e non è che a natale siamo tutti più buoni, qui i complimenti li meritate proprio...

ciao e auguri,
Stefano

onan ha detto...

espo: grazie, ma nessun brano ha una posizione rispetto ad un' altra per caso. La logica vorrebbe essere quella del selecter e il disco vorrebbe suonare nel suo insieme anzichè sulla carta.
Il brano d'apertura comunque sta li perchè è un omaggio al disco al n.1 della mia top 10 degli album.

blago: grazie davvero anche da parte di Ale.
Auguri di cuore a te.

Captain Howdy ha detto...

mo lo scarico..Ale ha come sempre fatto una grafica superba..

Auguri caro!

onan ha detto...

captain howdy: sì Ale è bravissimo. Auguri a te!

Anonimo ha detto...

Hey, mi sembra di poter dire che è la migliore delle tue raccolte di fine anno e anch'io mi associo ai complimenti per la grafica!

onan ha detto...

alfa: mi fa molto piacere, detto da te che le possiedi tutte.

Anonimo ha detto...

Più di metà delle cose nemmeno le conosco, ma sono fermamente convinto che sarà, come sempre, la migliore.
Grazie mille a Onan e auguri a tutti.

onan ha detto...

occhiobuio: grazie mille a te.

Alessandro ha detto...

Questa è la prima volta che ascolto una delle tue produzioni, lo farò con gioia.
Buon natale da HOUSE OF COOLNESS

onan ha detto...

alessandro: mi fa molto piacere, Buon Natale a te.

Anonimo ha detto...

Associo agli auguri per un buon 2008 i complimenti per la sintesi del 2007 e la passione che ci gira intorno.

Olpiè.

onan ha detto...

Olpiè: grazie e Buon 2008 anche a te.

ste ha detto...

Bella la grafica,
bella la compilation!

Complimenti!!

Anonimo ha detto...

Complimenti anche per la scelta del download... un altro richiamo ai Radiohed...
;-)
bella grafica: Ale sempre grande!!
Tra un pò diventerà come il calendario Pirelli sto "album of the year"...
grazie e auguroni Luca, a te famiglia e blog che ci accompagni per tutto il 2008 con la stessa energia del 2007...

onan ha detto...

ste: molte grazie.

michele: Effettivamente il download fa molto "In Rainbows", hai ragione. :-) Il calendario Pirelli e una bella copertina alla Fausto Papetti invece potrebbe essere un bello spunto per il caro Ale.
Auguroni anche a te e a Stefy.

accento svedese ha detto...

Bella grafica e bella selezione, mi sa che ora ne usufruirò.
Auguri laici di buon natale, anche se in ritardo. ;)

onan ha detto...

federico: Grazie. Auguri a te.

Ted ha detto...

Bellissimo regalo, l'ho scaricato subito.
Mi complimento per l'art direction, migliore di tante altre compil straniere.
Sulla scelta dei pezzi non si deve discutere: questa è la tua, e noi ti diciamo Thanks Luca.

onan ha detto...

vivated: molte grazie davvero a te.

Anonimo ha detto...

compilation scaricata. Ottima!
:-)

o.t. - Ma dimmi una cosa: tu sei riuscito a sconfiggere Tom Morello?
Io me la sono svignata... dopo un tot di tentativi umilianti. :)

Anonimo ha detto...

joyeòòp ero io, eh? :-)

onan ha detto...

joyello: sono molto contento ti piaccia. Grazie.

OT. Ma ti sei comperato Guitar Hero?
Gioco in modalità carriera cooperativa con Jacopo. Siamo agli Iron Maiden e ai Metallica a livello di difficoltà medio. Mentre negli altri Guitar hero per suonare i pezzi in cooperativa bisognava completare la modalità singola qui non è necessario. Confesso quindi di non aver ancora affrontato Slash, però Tom Morello sì, ce la faccio :)

Anonimo ha detto...

No, l'ho solo regalato a un amico... Ma ovviamente lo scotto (suo) da pagare era di lasciarmici giocare per tutto l'arco delle vacanze di natale...Lui, che è molto più bravo di me, è molto più avanti e ...Pare che battere slash sia più facile di tom... quindi vai tranquillo.
:-)

onan ha detto...

joyello: bene, ti consiglio comunque dinon mollare l'osso e soprattutto di provare Guitar Hero in modalità due giocatori. Poi magari organizziamo un bel torneo :)

Anonimo ha detto...

un po' in ritardo, ma me lo prendo questo nuovo album of the year, sarà di sicuro bello. grazie

onan ha detto...

ms: grazie a te.