4 novembre 2007

Luttazzi, ti abbiamo perso?

Ho la terribile sensazione che il migliore di tutti si sia trasformato in un predicatore come gli altri.
Così fosse, ma spero in un recupero post sfogo, questa sarebbe davvero la più imperdonabile tra le colpe di Berlusconi.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ero qui che ti aspettavo.
Avrei un sacco di cose da dire sul disastro visto ieri sera.
Una cosa mi ha fatto terribilmente impressione: la tristezza, la mestizia, la pesantezza.
Il contrario di quello che era per me Luttazzi.

Alessandro ha detto...

Anch' io ho subito lo sfogo come un treno in corsa, ma non ne sono stupito. E' pesante perchè, la bocca gli è stata tappata per troppi anni, provate voi a non cagare per 5 anni poi il giorno che andate in bagno mi racconatate.
Per il resto, il gusto del propgramma è un gusto inedito, che qui in Italia non può aver un immediato riscontro..anzi forse qui in Italia per la mentalità che c' è ,sarà un totale fallimento.
Quindi, Programma dell' anno.

onan ha detto...

occhiobuio: perchè non ce le dici queste cose?

alessandro: mi ha fatto un'enorme tristezza sentire uscire dalla bocca di quello che fu un genio della comicità solo il pensiero di un Luca Casarini qualunque.
Lo sfogo ci stava ma mi sembra che per oltre la metà del programma si sia pontificato senza alcuna ironia su ogni cosa. Ben al di là del caso Berlusconi.
Salvo il Babbo Morto e davvero poco altro.

Alessandro ha detto...

Se segui con assiduo rigore Luttazzi capirai che di berlusconi ne parla ogni 5 min, anche in decameron se ne è parlato , vedi intro S T R E P I T O S A! ma il fatto è che ( secondo me ) siete troppo abituati al varietà italiano e al contesto sociale nostro per permettevi in molti ambiti certi escursus. Credo che se avesse fatto una cosa alla satyricon ispirata al piu famoso David Letterman , vi sarebbe garbata eccome. Anzi ne son sicuro. Il fatto è che Daniele è un vero GENIO e come tale non è monotematico. Ha voluto usare un gusto quello del " Grottesco " e lo usa spesso, solo che non ne siete abituati. Io sapevo sarebbe andata a finire così. Voi volevate la comicità, appunto ma daniele vi ha dato la satira schietta condita di grottesco.
Mi spiego è come mangiare per la prima volta il caviale..se siete di buona bocca in questpo caso mente aperta prima o poi piacerà!
Oh bhe , sempre secondo il mio parere lungi da me sentenziare.
Saluti
Ale

onan ha detto...

Penso che farei fatica a definirmi un fan di Luttazzi se non pensassi di conoscerlo.

Ha fatto uno show italianissimo. Probabilmente Luttazzi non è mai stato omologato ad una forma (che non gli apparteneva) quanto ieri sera.

Certe stronzate, in particolare sulla politica estera, preferivo sentirle dire da Casarni che da Luttazzi. Dette da Casarini mi fanno ridere dette da Luttazzi mi riempiono di tristezza.

Anonimo ha detto...

Trovarsi con una causa pesantissima da sostenere solo perchè si è intervistato Travaglio può essere una cosa che può giustificare un atteggiamento del genere, soprattutto dopo che ti è stata negata la tv per diversi anni. Chi di voi non proverebbe rabbia se venisse inibito o frustrato nel suo lavoro? Penso che la puntata di ieri abbia avuto il destino spesso infelice delle prime puntate, quanto meno dopo quello che s'è passato. Penso che le puntate successive saranno diverse. Rimane un comico geniale anche a prescindere dall'attualità nel modo proprio di fare comicità

Ted ha detto...

Dove si può rivedere?
Avete un link?

onan ha detto...

vivated: ho messo il link nel post successivo.

Anonimo ha detto...

Mah a me ha fatto ridere. Non chiedevo nient'altro. Forse mi devo preoccupare per me allora. Ma rimane bravo, mi piace come costruisce le battute. Aspetterò di vedere la prossima puntata

Anonimo ha detto...

Luttazzi è un artista geniale che non riuscite a ridurre ai vostri schemini. Tutto qui. Dopo una puntata pensavate di aver capito tutto. Siamo alla quarta ed è un crescendo di risate, rabbia e poesia. Non siete voi a giudicare il programma di Luttazzi. E' il programma di Luttazzi a giudicare voi. Vi meritate un bel 4, asini.

onan ha detto...

anonimo: Il programma di Luttazzi continua ad essere una grande delusione che mi fa ridere pochissimo. Ho visto anche le puntate successive.
Ah, asino lo dici a tua sorella.