24 ottobre 2007

Decameron

Un'ottima notizia per quelli che il sabato sera stanno a casa:

19 commenti:

Alessandro ha detto...

F I N A L M E N T E !!!!!!!!!!!!!!

Sono anni che non mi perdo un libro,o un mp3 registrato di un suo spettacolo.

Non lo sapevo, mi hai sollevato la mattinata, forse farò un post anche io.
wow!!!

accento svedese ha detto...

Gran bella notizia. Assieme a Guzzanti il migliore di tutti.
Registrerò e non perderò.

20nd ha detto...

Dopo Satiricon... Decameron! XD

Confido in Youtube, visto che La7 non la prendo...

goodnight ha detto...

Miriam si sveglia a mezzanotte.
Confidando sul classico ritardo nella partenza dei programmi tv, non dovrebbe perdersi nemmeno la sigla.

20nd ha detto...

Gran bel film... soprattutto per la scena saffica XD

Uno dei peggiori adattamenti della stria della cinematografia italiana. Il titolo originale del film e': "The Hunger"

Anonimo ha detto...

La7 si conferma sempre più la migliore tv generalista.

onan ha detto...

goodnight: un riferimento occulto al film o a qualcuna che si sveglia in casa?

goodnight ha detto...

occulto, certamente

concordo con zonda (forse si cercava un titolo da horror all'italiana, stile Fulci per intenderci e con tutto il rispetto per Fulci)
concordo con alfa: quindi la tv generalista può ancora aver senso (aggiungo che avere una tv per la sola cucina dei balcani, una per la musica da camera del '700 ed una per le partire di ritorno della Ternana è una proposta che a volte trovo snervante: capisco crearsi il proprio palinsesto, ma la pigrizia da divano dove la mettiamo?)

a bim beri ha detto...

Per qualsiasi tipo di pigrizia da divano associata a smarrimento palinsestico consiglio questo:

http://www.artlebedev.com/everything/pultius/
( è lungo circa mezzo metro)

.. anche se con Luttazzi non ho bisogno di cambiare canale.

goodnight ha detto...

assolutamente imperdibile e mi sembra di capire che sia perfettamente funzionante: un vero scettro.

ste ha detto...

ottimisssssssima notizia!
finalmente!
e la7 si conferma ottima alternativa...

Anonimo ha detto...

Appartengo alla sua generazione ma la sua comicità/provocazione infarcità di facile satira politica che vive come unn parassita avvinghiata al potere non mi piace. E' egocentrico e inutilmente volgare. Non mi piace. per non parlare della lagna di questi anni sull'edditto bulgaro e delle sue petulanti letterine ai giornali... Sul fatto poi che La7 stia lavorando bene ho delle perplessità: è un calderone che raccoglie appunto Ferrara fino al redivivo Luttazzi ma hai sempre l'impressione che sia roba di seconda scelta, scartata dal noto duopolio RAISET.

Olpié.

onan ha detto...

reboman: bell'oggettino.

Non credo potremo mai fare a meno della Tv generalista. L'altra conta, serve, ti fa vedere Lost e i film ma è una Tv "morta" (forse non per lo sport, ma non me ne intendo). La 7 è un ottimo canale.

olpiè: Non trovo che Luttazzi sia inutilmente volgare.
Se Berlusconi ha una colpa su tutte è quella di avermelo rovinato. Luttazzi non era un crociato, un militante, non c'entrava nulla con quella roba lì. E' Berluconi che non capendo nulla l'ha trasformato in tale.
Anche Ferrara mi piace molto. Che ci devo fare?

20nd ha detto...

La sua volgarita' non e' inutile: demolisce a martellate ogni forma di ipocrisia. E' inutlimente volagare? Trovatemi un altro in televisione che sia inutilmente volgare come lui. Solo facce di culo. La trasmissione si chiama "Decameron", non "Cucciolone". Gente ammodino cambiate canale.

Anonimo ha detto...

Penso che Luttazzi abbia un'intelligenza ed una profondità di analisi non comune. Lo preferisco sicuramente ai compagni di sventura dell'editto ed alla Guzzanti, a volte un pò retorica ed impulsiva, pasionaria a dire il vero. C'è molta consapevolezza e chiarezza, una volta ho letto una sua intervista e ci ho trovato la migliore definizione che abbia letto sulla satira. Chiaro, meravigliosamente affilato. Se si vuole parlare di volgarità, forse solo lui la sa maneggiare con vera classe. Non sembra neppure volgarità, se anche lo fosse

20nd ha detto...

A essere sinceri e' un vero maniaco e ricorre alla volgarita' quando non ha nessun argomento con cui fare scalpore o e'imbavagliato sul versante politico. Tant'e'. Nel suo ultimo spettacolo dal vivo a cui ho assistito le battute che mi hanno fatto ridere con maggiore gusto erano comunque quelle piu' semplici e scevre da ogni volgarita'.

accento svedese ha detto...

Anche a me Giuliano Ferrara piace molto. Ma contemporaneamente mi sta molto sui coglioni. Può essere possibile o devo iniziare a preoccuparmi?

20nd ha detto...

E' un bravo oratore, e' intelligente, e' un gran paraculo

Felipegonzales ha detto...

E' un grande. Battute a raffica alla Woody Allen (anche se lette). Uno sfogo fatto bene. Condivido pienamente ciò che ha detto. Mi è rimasta la frase "D'Alema è permaloso come un campo di mine...". Anch'io ho un post
http://felipegonzales.blogspot.com/2007/10/luttazzi-ritorna-in-tv.html
Leggi e commenta se vuoi.