13 maggio 2007

25 brani Rock per l'alieno

Colas mi ha piacevolmente coinvolto in una catena che sembra fatta apposta per questo blog:
"tòp tuentifàiv dell’alieno petomane,
ovvero: un alieno petomane ti dice “spiegami cos’è il rock” e tu, senza tante menate filologiche, devi mettere a punto un listone con 25 brani prima che lui attivi il suo culo disintegratore…"

Ci ho dedicato un intero pomeriggio e sono certo mi sveglierò nel cuore della notte colto da ripensamenti o dimenticanze.
In ordine più o meno cronologico:
  1. Elvis Presley - Hound Dog
  2. Bob Dylan - Like A Rolling Stone
  3. The Who - My Generation
  4. Pink Floyd - Lucifer Sam
  5. Jimi Hendrix - Purple Haze
  6. The Beatles - A Day In The Life
  7. The Doors - Roadhouse Blues
  8. The Velvet Underground - Pale Blue Eyes
  9. Led Zeppelin - Whole Lotta Love
  10. The Rolling Stones - Gimme Shelter
  11. Black Sabbath - Children Of The Grave
  12. T-Rex - Get It On
  13. The Stooges - 1970
  14. Sex Pistols - Anarchy In Uk
  15. David Bowie - Heroes
  16. The Clash - London Calling
  17. Joy Division - Love Will Tear Us Apart
  18. Motorhead - Ace Of Spades
  19. Ac/Dc - Back In Black
  20. The Smiths - There's A Light That Never Goes Out
  21. Metallica - Creeping Death
  22. Guns n' Roses - Welcome To The Jungle
  23. The Stone Roses - I Am The Resurrection
  24. Nirvana - Smells Like Teen Spirit
  25. Oasis - Live Forever
E con questo ci si rivede la settimana prossima.
Al ritorno spero di trovare i listoni di Fard Rock, House Of Coolness, Boss, Sciampagnino Tonight, Radio Zimbra, The Rocksuckers, Blogadelica, Tangerine, Animal House, Accento Svedese, Junkiepop.


7 commenti:

Anonimo ha detto...

e cosi' ci hai tirato dentro...e vabbe' per sta volta passi :-)

comunque non pensavo ma sono riuscito anch'io a fare il listone (e condividiamo anche qualche pezzo/autore)

Alessandro ha detto...

caro Luca mi hai coinvolto alla fine eh? dai nella mia pagina c'è la mia versione dei fatti!

Anonimo ha detto...

Anche io ci son cascato con tutte le scarpe!
Ed è successo un finimonTo!

:)

a bim beri ha detto...

Per fregare l'alieno si rischia di fare la fine di Assante&Castaldo...25 sono anche meno di 33...cosa avrò dimenticato ?

accento svedese ha detto...

Già fatta! di getto e poi rivista dieci volte, ma ho sempre l'impressione di aver dimenticato qualcosa...

onan ha detto...

Bravi a tutti quelli che hanno voluto misurarsi con questa prova infernale (9 su 11 degli invitati).
E' poi l'unico modo per capire la vera difficoltà di compilare le liste. Si rischia di diventare più tolleranti :-)

Anonimo ha detto...

Vi è, ovviamente, molto da sapere su questo. Penso che hai fatto alcuni buoni punti in dispone anche di. Continuare a lavorare, ottimo lavoro!