Il successo di Wii sta andando oltre ogni previsione.
Attualmente esaurita in ogni continente (oltre 3,5 milioni di esemplari venduti) si prevede che appena nuovamente disponibile vi saranno più di 5 milioni di nuovi utenti pronti ad acquistarla.
Come sapete l'altro giorno l'ho connessa alla rete. Ho scambiato qualche messaggio e qualche Mii con alcuni amici di questo blog. Poi però, inevitabilmente, mi sono chiesto quale sarà l'effettiva utilità di questa sbandierata connettività. Almeno sino a quando non saranno disponibili giochi che prevedano l'opzione online.
Il canale meteo? Il canale notizie non ancora disponibile? Non credo proprio.
Ho provato a navigare con la beta release di Opera e mentre mi chiedevo perchè tutta quella fatica per fare ciò che comodamente potevo realizzare davanti al computer ho provato a vedere come veniva visualizzato questo blog.
Ho cliccato sul link al video di Charlie Brown del post di ieri e una volta partito ho scelto la visualizzazione di YouTube a tutto schermo (con nessuno scadimento, a differenza che sul pc, data la risoluzione dello schermo televisivo).
Ho visto l'intero episodio di Charlie Brown e l'ho apprezzato molto di più di quanto accadrebbe davanti al monitor.
Dal divano, per la prima volta, ho provato la televisione "on demand". Seppur nella forma totalmente pionieristica che passa attraverso una "macchinetta da videogioco" è stata un'esperienza tecnologicamente emozionante.
Tra qualche mese potrebbero esserci milioni di utenti Wii che dai divani sceglieranno su YouTube ciò che nessun canale starà in quel momento programmando. Potrebbe anche accadere.
5 commenti:
cazzo, sei sempre avanti! attento a non precipitare...
Anche io mi godo i video di YouTube dal divano. E credo sia questa la killer application della console! Ti consiglio SofaTube ad ogni modo!
al massimo cado dal divano da dove sto scrivendo con il wiimote in questo momento, ma alberto addirittura precipitare.....
grazie bluto del consiglio
mi raccomando, fai buon uso del Pantera :)
Ne avrò la massima cura.
Posta un commento