6 novembre 2006

Scioglimenti

Ieri sera sulla BBC2 è andato in onda Paul Weller: Into Tomorrow, documentario in cui lo stesso si racconta.
Noel Gallagher, in un intervento sull'importanza dei Jam, ha dichiarato che il posto lasciato vacante dal loro prematuro scioglimento è stato colmato negli anni successivi dagli Smiths. Scioltisi i quali dagli Stone Roses e a loro volta dagli Oasis.
Tutto molto condivisibile sebbene io reputi i Jam i meno importanti dei 4.
A questo punto la domanda, con tutto l'affetto che mi lega ai Gallagher, è: dobbiamo solo sperare che gli Oasis si sciolgano per vedere finalmente nascere un'altra grande band inglese?
Come on.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

i Jam meno bravi o meno importanti? se paragoniamo la mole dei dischi venduti dagli altri tre all'eco che il nome dei (molto meno venduti)Jam riverbera ancora oggi, beh, meno importanti...

alberto

onan ha detto...

Non so, io direi meno importanti, ma anche meno bravi. Smiths, Stone Roses e Oasis hanno tutti dei pezzi da pelle d'oca i Jam non mi emozionano particolarmente sebbene ne conosca la rilevanza oltre la Manica.

Anonimo ha detto...

Con tutto che sono fan di tutti e quattri i gruppi citati, potrei dilungarmi molto ma... mi rivolgo solo a Luca: se puoi guardati il video del DVD (uscito un paio di anni fa) THE STONE ROSES. Poi guardati QUALSIASI cosa dei JAM dal vivo, poi vediamo se hai ancora dubbi su chi sia più bravo.
:-)

onan ha detto...

Son più bravi i Jam certo.
Ma nel DVD 2 c'è l'intervista a Ian Brown e Squire.
Stanno quasi zitti per mezz'ora. E' fantastico.
E poi l'apparizione in TV quando salta l'elettricità
Rock'n'Roll Stars.....

Anonimo ha detto...

Lo trovi fantastico?
Io ho avuto moti di odio vero.
E Dio solo sa quanto ho amato i loro dischi (solo quelli Silvertone)...
E a Rock'n'Roll star non manca l'elettricità Si sono SEMPLICEMENTE fermati.
Pietosi!

onan ha detto...

Non so se al Late Show avessero avuto loro un problema (come loro solito) o il problema fosse tecnico.
Ma è l'atteggiamento che è molto Rock'n'Roll.
Alla Pistols.

Patetici musicalmente. Forse.
Sicuramente seminali.