Eccolo. Ce l'abbiamo fatta. L' onanrecord con le 17 canzoni che rappresentano il mio 2009. Spero vi piaccia.Potete scaricarlo (copertine dell'insostituibile ale comprese) qui.
Buon 2010 e auguri di cuore a tutti voi. State bene.
Come ogni anno, ecco i risultati della somma delle classifiche pubblicate (Q, Rough Trade, Uncut, MOJO, MusicOMH, Time, NME, Spin, Rumore, Rolling Stone, Pitcfork, The Guardian, Billboard, Les Inrockuptibles):
1. The Xx - Xx
1. U2 - No Line On The Horizon
1. The Horrors - Primary Colours
1. Radiohead - Kid A
1. Animal Collective - Merriweather Post...
1. The Horrors - Primary Colours
1. Amy Winehouse - Back To Black
NME della settimana scorsa ha tentato di stilare la lista delle 25 migliori Rockstars degli anni '00. Uno scherzo si fosse trattato di farlo per uno qualsiasi dei 4 decenni precedenti, un'operazione quasi impossibile trattandosi degli anni che, delle Rockstars, hanno decretato la scomparsa. Basti pensare che non c'è stato neppure un defunto.
1. Animal Collective - Merriweather Post...
1. Animal Collective – Merriweather Post...
Il Rock è morto da quando non ci sono più le Rockstar. C'è forse qualcuno in grado di nominarmene una contemporanea?
Incredibile, al primo posto della classifica indie per eccellenza un disco che sarà presente anche nella mia Top 10. E ancor più sorprendente: l'album dgli Animal Collective fuori dal tabellone. Per un soffio (sta all'11) ma fuori.
Dite pure ciò che vi pare di questo giornaletto da adolescenti, questa è una classifica con un senso.
Il sindaco del mio comune sta acquistando stock di crocifissi da affiggere un po' ovunque oltre che da donare alle scuole.