14 settembre 2007

Kate Nash - Made Of Bricks

Non mi piace Suzanne Vega, non ascolto Regina Spektor e al concerto di Cat Power mi sono addormentato. Eppure per questo disco di debutto di Kate Nash sono certo troverò occasioni di sottofondo.
Troppo semplicisticamente associata all'amica Lily Allen.
La ventenne londinese non ha dalla sua solo una buona voce (in Mouthwash vi sono vezzi bjorkiani) ma è pure una pianista accattivante (We Get On) e una songwriter dall'astuta sensibilità pop.
Ci sono delle cadute di stile ma, per almeno metà, il disco è piacevolissimo. Il singolo Foundations irresistibile.

6/10

myspace/katenash

8 commenti:

TheBlackSheep ha detto...

ho appena ascoltato i suoi pezzi sul my space. Foundations accattivante, gli altri molto piacevoli sopratutto a quest'ora tarda. segno va.

Unknown ha detto...

"e al concerto di Cat Power mi sono addormentato"

:D
Mi sa che non eri l'unico!

Anonimo ha detto...

Da Cat Power ci addormentammo assieme, ti ricordi??? Forse metà del locale era sotto narcosi

onan ha detto...

Me lo ricordo bene. Solo che poi son quelle cose che la maggior parte dei presenti non ama dichiarare :)

20nd ha detto...

Ho visto il video di Fountations. Ebbene si'. Non l'avevo mai visto, ok? Veramente carinissimo per quanto lezioso!

onan ha detto...

Non l'ho visto. Ora lo cerco su Youtube.

Anonimo ha detto...

Sto ascoltando il disco e, tanto per cambiare, sono completamente d'accordo con il tuo giudizio.
Gran bel suggerimento!
Ciao!

onan ha detto...

Mi fa molto piacere.

Ciao!