20 marzo 2010

Lo Squalo 3

Io sull'argomento sarei pure in conflitto di interessi e dovrei solo augurarmi che la nuova Citroen DS3 possa vendere a più non posso. Ciononostante non capisco proprio quale sia il senso di riproporre sul mercato una macchina con la sigla che fu dello "Squalo" utilizzando un testimonial vicino alla logica dello "Squalo" per fargli spiegare perchè non si veda traccia dello "Squalo".
Che gliene frega di Lennon a coloro che non conoscono il passato?
Che gliene frega di una DS fatta così a coloro che ricordano lo Squalo?
E soprattutto che ne capisce di automobili Yoko Ono?

18 marzo 2010

Lebanon

Non lo so se sia meglio di "The Hurt Locker", ma nel film vincitore del Leone d'Oro 2009 c'è comunque la stessa idea di guardare la guerra da dentro. E più da dentro che attraverso il mirino di un carro armato israeliano, putrido e colante come l'astronave di Alien, non so cosa si possa immaginare. I suoni sono terrificanti quanto le immagini.
Claustrofobico e angosciante.

16 marzo 2010

Metallica - Francais Pour Une Nuit

Nonostante l'impressionante qualità audio video del Blu Ray e un Kirk Hammett in formissima, la band suona spenta come per la prima volta era apparsa a Milano.
L'intrigante coreografia dell'Arena di Nimes non si addice ai quattro. Tutto troppo luminoso. I tanti brani da "Death Magnetic", The Day That Never Comes a parte, non funzionano. E Seek & Destroy tra palloni gonfiabili non la si riesce proprio a guardare.

12 marzo 2010

The Hurt Locker

Niente storie su Bush o sui perchè di una guerra. Un film sulla guerra che inchioda con i soldati, le bombe da disinnescare e i kamikaze.
Sopravvalutato o meno, "The Hurt Locker" ha il merito, non da poco, di aver tolto Avatar anche dalla storia delle statuette. E senza occhialini.

11 marzo 2010

Ancora Pronti Al Peggio

Ci è mancato un sacco, ma Pronti al Peggio finalmente è tornato.

Qui altro dal concerto in appartamento con Dente.

7 marzo 2010

Mark Linkous R.I.P.

Si è suicidato Mark Linkous. Sono andato alla lettera S della mia collezione di dischi e ho messo nel lettore "It's A Wonderfoul World" (2001) degli Sparklehorse. Un disco perfetto per il momento che sto vivendo. Un capolavoro dei tempi in cui ancora si comperavano i CD e ho pensato che con questi maledetti mp3 forse non avrà più senso neanche morire.

6 marzo 2010

Blur - No Distance Left To Run

Una reunion unica. Per il coraggio di essersi saputi limitare alla celebrazione e per la voglia di riappacificarsi prima di diventare pateticamente troppo vecchi per farlo.
Per l'ultima volta, straordinari forse come non mai. Come dice il titolo: il percorso è davvero finito. Questo meraviglioso film è per coloro che non l'hanno visto e per coloro che lo hanno vissuto. Nessuno lo potrà cancellare.
Il secondo Dvd è il concerto integrale della prima data a Hyde Park. Così ora potrò dire di averle viste tutte e due.

1 marzo 2010

NME Awards 2010, ma soprattutto Courtney

Purtroppo online non si riesce a trovare nulla delle esibizioni degli NME Awards andate in onda venerdi sera su Channel 4. Ma rivedere Courtney Love (non mi importa nulla di come abbia cantato) agghindata e con la "carta" che riuscite a scorgere qui sotto è stato un vero tuffo al cuore.

Qui Samantha eseguita da Jonathan Ross, ma agli NME Awards è stata molto più "Courtney".