Antony si spoglia, al punto di perdere il suo suono "drag queen". Toglie tutto ciò che gli è possibile. Riduce gli accompagnamenti all'importanza del pianoforte (Her Eyes Are Underneath The Ground, Daylight) o al risalto degli arpeggi di chitarra (Aeon). Gli archi, diretti da Nico Muhly, orchestrano, attorno alla sua voce, sinfonie più da "camera" che da Axl Rose.Il disco della maturità. La copertina è stupenda.
8/10
meraviglioso.
RispondiEliminalo adoro....
RispondiEliminaIo sono d'accordo. Ma non aggiungo altro, sennò mi assalgono come successo da me :)
RispondiEliminaBello ancora di più perchè sobrio quasi scarno
RispondiEliminaCon la voce che si ritrova qualsiasi cosa fa va benissimo..
RispondiEliminaascoltato solo una volta, ma promette molto bene...
RispondiEliminaancora non l'ho ascoltato ma dalle tue parole riesco a intuirne la bellezza! e poi è difficile che un album con una copertina così meravigliosa non sia altrettanto illuminante...cheers ;-)
RispondiEliminaSono contento che ti piaccia. Io adoro Antony e tutto ciò che riesce ad esprimere con la sua voce.
RispondiEliminaSe ti capita l'occasione di sentirlo live non perderlo, ne vale davvero la pena. ;)
Oddio. A dire la verità l'ho visto tre anni fa al Teatro Romano di Verona e mi sono annoiato. Ma sono certo che dev'essere stato un caso.
RispondiEliminadirei che live è il modo migliore di vivere questa musica e questa voce. la sua esistenza dilaniata su un pianoforte, il contorcersi sofferente di un'anima in un corpo ostile, esattamente come ohno. la copertina è geniale, soprattutto perchè dà perfettamente l'idea dello stesso dilaniamento. non andatelo a sentire all'aperto, se posso consigliare. ciao
RispondiEliminaSì un grande disco, davvero. Con alcuni momenti di commovente intensità.
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